cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Nadal sogna il bis olimpico a Rio 2016, spero di riuscirci

19 febbraio 2015 | 15.18
LETTURA: 4 minuti

Il numero tre del mondo ha ribadito che i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 sono uno dei suoi più grandi obiettivi a lungo termine. Dopo la delusione di Londra 2012 vuole fare il bis dell'oro vinto a Pechino 2008

Rafael Nadal (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Rafael Nadal (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Le Olimpiadi sono un momento molto speciale per me. Non ho avuto la possibilità di andare ai Giochi di Londra 2012 (a causa di un infortunio al ginocchio sinistro), ed è stato un momento difficile, spero giocare e a Rio de Janeiro 2016 e di divertirmi". Lo detto il numero tre del mondo, Rafa Nadal, in un'intervista a "O Globo". Il tennista spagnolo ha ribadito che i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 sono uno dei suoi più grandi obiettivi a lungo termine dopo la delusione di Londra 2012 e vuole fare il bis dopo l'oro vinto a Pechino 2008. Nadal, che sta cercando, questa settimana, il suo secondo titolo a Rio de Janeiro, ha detto che si sente a suo agio in città, e che è una ragione in più per incoraggiarlo a giocare, a 30 anni, i Giochi del 2016.

"Rio e il Brasile sono una città e un paese pieno di energia, che conosco bene. Spero di avere l'opportunità di restare molto in questa città, che è speciale", ha aggiunto Nadal, che vinse la medaglia d'oro a Pechino 2008. L'ex numero uno del mondo sta cercando a Rio di ritrovare il suo ritmo dopo un inizio di stagione incostante ed ha evitato di fare pronostici sulle sue possibilità all'Open di Francia, dove a maggio cercherà il suo decimo titolo del Roland Garros.

"In questo momento mi trovo a Rio, sono molto felice di essere qui in un grande torneo. Ho altri eventi importanti prima di tornare a Parigi. Il Roland Garros è sempre speciale per me, non c'è dubbio, ma non riesco a pensare oggi di vincere a Parigi, giocherò molti altri tornei prima", ha sostenuto Nadal che ha commentato l'emozione vissuta partecipando alla sfilata di domenica delle scuole di samba del Carnevale di Rio. "E' stato eccellente, fantastico, indimenticabile. E' difficile per chi è al di fuori capire l'energia, la passione di coloro che sfilano. E' veramente difficile da capire", ha detto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza