cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: delusione Napoli, avanti 2-0 viene rimontato dall'Inter al San Paolo

09 marzo 2015 | 08.09
LETTURA: 5 minuti

Al San Paolo la squadra di Benitez si illude trovando nella ripresa il doppio vantaggio con Hamsik e Higuain, i nerazzurri rispondono con Palacio e un rigore di Icardi a 4 dalla fine. Giallorossi bloccati sullo 0-0 dal Chievo, Garcia è sempre più 'Mister X'. Infortunio shock per il difensore Mattiello /Guarda. Il Parma torna in campo, un punticino e tanti sbadigli contro l'Atalanta. Milan è ancora crisi, 2-2 col Verona /I GOL

Il rigore del 2-2 di Icardi (Infophoto) - INFOPHOTO
Il rigore del 2-2 di Icardi (Infophoto) - INFOPHOTO

Il Napoli non approfitta del pari della Roma col Chievo e resta a -4 dal secondo posto. Delusione al San Paolo per gli azzurri in vantaggio 2-0, gol di Hamsik e Higuain, e poi rimontati dalle reti di Palacio e Icardi su rigore a 4’ dalla fine per il definitivo 2-2. Partenza subito aggressiva da parte del Napoli ma la prima vera occasione è sui piedi di Palacio al 6’, l’argentino si presenta davanti alla porta ma Andujar è bravo in uscita a chiudere lo specchio. Un giro d’orologio e arriva la replica dei partenopei, Higuain impegna severamente Handanovic con un tiro dal limite. AL 10’ è Guarin a spaventare la retroguardia napoletana con un tiro da metà campo che mette in apprensione il portiere del Napoli sorvolando la traversa. Poco dopo Mertens innesca Higuain che parte sul filo del fuorigioco e penetra in area ma il tiro sul secondo palo è fuori misura, sempre il belga per Hamsik un minuto dopo, il rasoterra dello slovacco è deviato in angolo dal portiere nerazzurro. Napoli sempre in avanti, al 21’ Hamsik per Higuain nel cuore dell’area, l’argentino tenta di scavalcare Handanovic bravo a rimanere in piedi e a bloccare il pallonetto.

L’Inter replica 60 secondi dopo con un tiro dal limitei di Brozovic, la traiettoria del tiro sfiora l’incrocio dei pali. Alla mezz’ora un ispirato Mertens mette una palla ghiotta al centro per Higuain, il ‘Pepita’ sul secondo palo manca la deviazione al volo a pochi passi dalla porta. Prova la sortita Shaqiri poco prima dello scadere, dopo aver disorientato due difensori lo svizzero prova la battuta a rete ma la conclusione centrale è preda di Andujar.

Al 51’ il Napoli sblocca la gara, cross dalla destra di Henrique per Hamsik che di testa indisturbato infila Handanovic. La reazione della squadra nerazzurra non si fa attendere: Shaqiri mette al centro un pallone tagliato e potente per la testa di Icardi, la conclusione dell’argentino sfiora il palo. Al 57’ Inter ancora pericolosa da angolo, la palla viene scodellata in mezzo da Shaqiri per D’Ambrosio ma la conclusione è fuori d’un soffio. Il Napoli c’è e si rende pericoloso in due occasioni, prima con Hamsik, tiro potente respinto di pugni da Handanovic, un minuto dopo con Callejon anticipato dal portiere. Al 63’ esplode la gioia del San Paolo, Higuain inventa un gol da 25 metri grazie a un destro a giro potente e preciso che tocca il palo e carambola in rete.

Al 68’ Koulibaly rischia l’autorete su tiro di Hernanes, un minuto dopo è Icardi a sprecare una ghiotta occasione nell’area partenopea. La pressione degli ospiti si traduce in gol al 72, l’ennesima sortita di Santon sulla fascia porta a un batti e ribatti in area: prima Shaqiri si fa respingere il tiro da Hernanes, poi Guarin tocca per Palacio che insacca di destro. La formazione di Mancini ci crede e all’80’ Hernanes tenta il colpo dai 30 metri, blocca Andujar. All’86’ rigore per gli ospiti per una trattenuta di Henrique su Palacio. L’arbitro Rocchi indica il dischetto. Dagli 11 metri Icardi beffa Andujar con un cucchiaio: 2-2

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza