cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Corsi, Sarri al Milan? Sarebbe grossa perdita per noi

23 marzo 2015 | 11.22
LETTURA: 3 minuti

"Sarei felice per lui ma infelice per noi se ci lasciasse. Lui è un fissato di calcio e del suo lavoro. Noi lavoriamo nel settore giovanile in funzione della prima squadra. Ricorda il percorso di Sacchi? Spero di no, ma credo di si....Lui lavora tanto sul campo"

Maurizio Sarri, allenatore dell'Empoli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Maurizio Sarri, allenatore dell'Empoli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Sarri al Milan? Sarei addolorato se andasse via, sarebbe una grossa perdita per noi e dovremo cambiare orizzonte, trovando qualcosa di creativo, un giovane, ma non ci voglio neanche pensare". Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, commenta così le voci che vorrebbero il suo allenatore Maurizio Sarri vicino alla panchina del Milan. "Sarei felice per lui -ha proseguito il numero uno dell'Empoli a Radio Anch'io Sport - ma infelice per noi se ci lasciasse. Lui è un fissato di calcio e del suo lavoro. Noi lavoriamo nel settore giovanile in funzione della prima squadra. R icorda il percorso di Sacchi? Spero di no, ma credo di si....Lui lavora tanto sul campo, mentre ci sono tanti allenatori osannati che vendono fumo e allenano dirigenti e giornalisti...".

Il presidente Corsi pensa già al futuro. "Pensiamo sempre alla prossima gara per trovare i punti che ci mancano per la salvezza ma è nella nostra cultura che quando c'è uno bravo non bisogna trattenerlo. E' stato un errore trattenere un anno in più, giocatori come Di Natale, Rocchi o Maccarone. Valdifiori e Saponara? Su Valdifiori ci abbiamo investito anche in termini di soldi, ma grande merito va a lui, come a Saponara che è arrivato da noi a 15 anni e mezzo. Vincere domenica 3-1 con i gol di giocatori provenienti dal nostro vivaio è una grande soddisfazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza