cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pannes, posa della prima pietra stadio Roma nel 2015

24 marzo 2015 | 17.16
LETTURA: 4 minuti

"Stiamo in linea con la tabella di marcia con lo scopo di posare la prima pietra entro la fine del 2015 e aprire lo stadio nel 2017. Questo è il nostro percorso. L’incontro presso il Comune di Roma è stato eccellente", ha sottolineato il Ceo del nuovo stadio della Roma (FOTO)

Progetto stadio As Roma
Progetto stadio As Roma

"Stiamo in linea con la tabella di marcia con lo scopo di posare la prima pietra entro la fine del 2015 e aprire lo stadio nel 2017. Questo è il nostro percorso. L’incontro presso il Comune di Roma è stato eccellente, e come sempre è stato una conversazione molto diretta e molto chiara, che dimostra come siamo partner in questo progetto". Lo ha detto Mark Pannes, Ceo di Stadio della Roma, dopo l’incontro con il Comune di Roma e con il sindaco, Ignazio Marino. (FOTO)

"Abbiamo avuto un altro incontro molto costruttivo con il Comune di Roma. Abbiamo lavorato al dossier definitivo per molto tempo e stiamo continuando a lavorare a questo progetto, che è molto complesso. Dall’inizio del processo di approvazione abbiamo incontrato una serie di aspetti: ambientali, idrogeologici, l'impatto che può avere sull'area e la sicurezza. Stiamo continuando a prendere tutti questi aspetti in considerazione e stiamo aggiornando il progetto in modo a rispondere a queste esigenze e trovare le soluzioni migliori", ha sottolineato Pannes.

"Nel corso dell’incontro con Mark Pannes abbiamo ricevuto informazioni e chiarimenti sullo stato di avanzamento del progetto definitivo dello stadio della Roma che riguarda l’area di Tor di Valle. La società si è impegnata a consegnare entro il 15 giugno l’intero progetto comprendente lo stadio, le infrastrutture necessarie e gli altri edifici. Si è trattato di un incontro positivo e proficuo", ha invece dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino. "Aspettiamo naturalmente gli sviluppi di questo lavoro complesso e importante, che coinvolge un gran numero di imprese internazionali e professionisti, che deve concludersi nei tempi e nei modi concordati, nell’interesse della città".

Secondo il Ceo del nuovo stadio della Roma non ci sono state difficoltà diverse da quelle che ci si aspettava. "No. Noi ci aspettavamo che la situazione fosse così complessa: non è come costruire un solo palazzo, stiamo costruendo un ecosistema per la città di Roma che include uno stadio, un distretto per l’intrattenimento, un business park, infrastrutture pubbliche e trasporti. Cerchiamo di fare tutto in maniera rigorosa, con i migliori standard di sicurezza e nel completo rispetto dell’ambiente. Sapevamo questo sin dall’inizio e stiamo continuando a lavorare in questa direzione", ha aggiunto.

Nessun problema tecnico o burocratico. "Non li definirei problemi: sono argomenti complessi e ci vuole tempo per risolverli. Se parlate con chiunque si occupi di temi architettonici e di costruzione e gli domandate quanto sia articolato questo processo e quanto esso richieda tempo, vi confermerà che ci stiamo muovendo molto rapidamente e che stiamo assolutamente rispettando la tabella di marcia per iniziare i lavori di posa della prima pietra nel 2015", ha concluso Pannes.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza