cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Rossi, Gp Austin ottimale per Honda e diverso dal Qatar

09 aprile 2015 | 20.26
LETTURA: 4 minuti

"Per me e la Yamaha questa non è la pista migliore del mondiale, penso che sia uno dei tracciati più difficili. Non sono mai arrivato sul podio. Sembra sia la pista ottimale per la Honda e per Marquez", ha spiegato il campione della Yamaha

Il podio del Gp del Qatar con Rossi, Dovizioso e Iannone (Foto Afp) - Afp
Il podio del Gp del Qatar con Rossi, Dovizioso e Iannone (Foto Afp) - Afp

"Il Gp del Qatar è stato sicuramente il modo migliore per cominciare il campionato, perché una vittoria è sempre speciale, soprattutto dopo una bella gara. Sono felice e mi sono divertito. Però qui sarà molto diverso. Per me e la Yamaha questa non è la pista migliore del mondiale, penso che sia uno dei tracciati più difficili. Non sono mai arrivato sul podio, ma l'anno scorso non è andata così male e mi sento molto meglio rispetto al 2013. E quindi cercherò di fare bene, di fare il massimo". V alentino Rossi dopo il successo in Qatar con la sua Yamaha sa bene che bissare il successo nel Gp delle Americhe ad Austin sarà molto difficile, perché il tracciato è più favorevole alle Honda.

"Marquez in questa pista è sempre stato veloce, dal primo test nel 2013. Sembra sia la pista ottimale per la Honda e per lui. L'anno scorso senza i problemi alla gomma anteriore sarei potuto arrivare sul podio e quindi arrivare tra i primi tre sarebbe un buon risultato per questo week-end", ha proseguito il campione della Yamaha che sottolinea comunque l'importanza del successo in Qatar. "E' stata una vittoria importante perché abbiamo sofferto un po' durante i test. Non siamo stati tanto forti ma quando è iniziata la gara la moto si è comportata benissimo dall'inizio alla fine, ed è stata davvero una gara formidabile, ma il Qatar è sempre un circuito particolare, questa pista è molto diversa e dobbiamo confermare il nostro passo e la nostra velocità".

"Dobbiamo poi considerare anche l'assenza di Dani Pedrosa, a noi manca uno dei migliori piloti della MotoGp degli ultimi anni, e spero che riuscirà a sistemare il suo problema e come tante volte in passato riesca a tornare presto e più forte di prima. Il meteo? Le previsioni non sono per niente buone per il week-end e non abbiamo mai provato questo circuito con il bagnato, quindi speriamo che si siano sbagliati quelli delle previsioni e che ci sarà una gara asciutta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza