cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Maradona, la Colombia con Falcao avrebbe vinto il Mondiale

10 aprile 2015 | 12.15
LETTURA: 3 minuti

Ne è convinto Diego Armando Maradona, presente a Bogotà per partecipare alla 'Partita per la Pace' per la commemorazione simbolica delle vittime del conflitto che c'è stato in Colombia negli ultimi decenni. "Il mondo vuole la pace per la Colombia", ha detto l'ex numero 10

L'argentino Diego Maradona a Bogotà per la 'Partita per la Pace' (Foto Afp)  - AFP
L'argentino Diego Maradona a Bogotà per la 'Partita per la Pace' (Foto Afp) - AFP

La Colombia con Falcao avrebbe vinto il Mondiale di Brasile 2014. Ne è convinto Diego Armando Maradona, presente a Bogotà per partecipare alla 'Partita per la Pace' per la commemorazione simbolica delle vittime del conflitto che c'è stato in Colombia negli ultimi decenni.

L'ex numero 10 dell'Argentina si è detto convinto che se l'attaccante del Manchester United, Radamel Falcao, fosse stato presente, sotto la guida del connazionale José Pekerman, la Colombia avrebbero vinto il Mondiale. "Se la Colombia avesse avuto Falcao al Mondiale oggi avrebbe potuto essere celebrata la loro prima Coppa del Mondo. E' stato un meraviglioso mondiale. James Rodríguez, è talento, eleganza e raffinatezza", ha aggiunto Maradona.

L'ex calciatore argentino ha anche parlato della pace ed ha detto che "il mondo vuole la pace per la Colombia". Maradona, considerato da molti come il miglior giocatore della storia, ha detto che la partita si giocherà venerdì con diversi ex giocatori come Faustino Asprilla, Iván René Valenciano, Roberto Cabañas e José Luis Brown, per "dare forza a coloro che stanno lavorando per la pace" in Colombia.

"Il mondo vuole la pace per la Colombia", ha detto Maradona riferendosi ai dialoghi tenuti dal 2012 a Cuba tra il governo e le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC). "Stiamo andando a giocare una partita con molto amore, per dare forza a chi sta lavorando per la pace. La violenza non ha posto e dal campo di calcio vogliamo divertire, per far arrivare le idee e ottenere la pace", ha sottolineato l'ex numero 10 argentino.

Inoltre, Maradona si è detto orgoglioso dell'invito ed ha detto che l'America Latina deve lavorare "tutta unita per il cambiamento" e per ottenere la pace in tutta la regione. "Se si inizia in Colombia, poi tutto sarà più facile", ha aggiunto il Pibe de Oro.

La 'Partita per la Pace' si giocherà oggi in uno stadio minore della città con una capacità di 9.000 posti ad ingresso gratuito, all'interno delle celebrazioni per la 'Settimana della Pace, organizzata a sostegno di una soluzione politica del conflitto armato che ha colpito la Colombia per cinque decenni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza