cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Vettel, domani in qualifica saremo vicini alle Mercedes

10 aprile 2015 | 12.11
LETTURA: 3 minuti

"La cosa più importante è cercare di fare un passo avanti durante la nottata perché ci sono un paio di cose su cui migliorare, poi vedremo dove arriveremo", ha spiegato il pilota tedesco dopo il quarto tempo nelle libere. Raikkonen. "Podio a portata? Dobbiamo fare del nostro meglio e vedremo"

Sebastian Vettel, pilota della Ferrari  nel Gp della Cina (Foto Afp) - AFP
Sebastian Vettel, pilota della Ferrari nel Gp della Cina (Foto Afp) - AFP

"Sfida con le Mercedes per la pole? Saremo molto vicini, sono stati molto forti in entrambe le sessioni e in tutti i run. La cosa più importante è cercare di fare un passo avanti durante la nottata perché ci sono un paio di cose su cui migliorare, poi vedremo dove arriveremo". Sebastian Vettel crede che la Ferrari possa insidiare le Mercedes per la pole position del Gp della Cina domani. Il pilota della 'rossa' ha chiuso con il quarto tempo la seconda sessione di prove libere dietro Hamilton, Raikkonen e Ricciardo ma davanti a Rosberg.

"La nostra priorità è arrivare il più vicino possibile alle Mercedes e poi se avremo la possibilità cercheremo di superarli, altrimenti faremo in modo che nessun ci superi", ha proseguito il tedesco che non è preoccupato del passo avanti delle Red Bull. "Preoccupato per la Red Bull? No, credo sia stato il primo venerdì in cui tutto è andato bene per loro, è chiaro che le cose saranno più dure nel corso della stagione perché tutti troveranno il loro ritmo. Innanzitutto noi dobbiamo pensare a noi stessi, cercando di migliorare la macchina stanotte per fare un passo avanti".

Ottimista anche il compagno di squadra, Kimi Raikkonen. "Podio a portata? Dobbiamo fare del nostro meglio e vedremo dove riusciremo a finire, poi penseremo alla gara, ma dobbiamo fare in modo che tutto funzioni al meglio e poi vedremo cosa accadrà", ha spiegato il finlandese della Ferrari, dopo il secondo tempo nelle seconde prove libere del Gp della Cina. "Sfida per la prima fila con le Mercedes? Vedremo, è difficile capire quello che hanno fatto oggi gli altri. Abbiamo ancora delle cose da migliorare, vedremo domani, ma certamente oggi non è andata male, questo è certo", ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza