cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Bayern e Barcellona troppo forti per Porto e Psg

22 aprile 2015 | 08.28
LETTURA: 2 minuti

Le due superpotenze accedono alle semifinali di Champions senza problemi. I bavaresi si impongono 6-1 sui lusitani, mentre i blaugrana superano 2-0 il Psg con una doppietta di Neymar

Il Bayern Monaco celebra la vittoria con il Porto (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il Bayern Monaco celebra la vittoria con il Porto (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il Bayern Monaco di Pep Guardiola e il Barcellona di Luis Enrique si dimostrano troppo forti per Porto e Paris Saint Germain ed accedono alle semifinali della Champions League. La squadra di Guardiola domina la sfida di ritorno con i portoghesi, dopo il ko per 3-1 all'andata e segna cinque gol nei primi 40 minuti, con la doppietta di Lewandowski, e i gol di Thiago Alcantara, Boateng e Müller, e poi chiude il set per 6-1 nella ripresa con Xabi Alonso su calcio di punizione, dopo il momentaneo 5-1 di Martinez. I lusitano chiudono anche in dieci uomini per l'espulsione di Marcano.

Prova di forza anche per il Barca che in casa, dopo il 3-1 dell'andata, liquida la pratica per 2-0, tutto nel primo tempo grazie ad una doppietta di Neymar. Il brasiliano conclude alla perfezione, un'azione spettacolare di Iniesta, in occasione del primo gol, e mette in rete di testa un preciso cross di Dani Alves nella seconda rete.

Colpevole in entrambe le reti la retroguardia del Psg con David Luiz spaesato per l'assenza di Thiago Silva. Poi è accademia per i catalani che non affondano e con gli uomini di Blanc, che comunque non fanno granché per evitare un'eliminazione praticamente già scritta a Parigi, senza mai creare pericoli alla porta di Ter Stegen.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza