cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Automobilismo: Schumi jr. recupera dieci posizioni nel suo debutto in F4

25 aprile 2015 | 15.11
LETTURA: 3 minuti

Il figlio del leggendario campione di Formula 1, Michael Schumacher, ha recuperato dieci posizioni, diventando il miglior 'rookie' della categoria. Il figlio di Schumacher, 16 anni, partito dalla diciannovesima posizione in griglia sul circuito di Oschersleben, è riuscito a risalire fino al nono posto

Mick Schumacher, 16enne figlio di Michael Schumacher (Foto Afp) - AFP
Mick Schumacher, 16enne figlio di Michael Schumacher (Foto Afp) - AFP

Mick Schumacher, figlio del leggendario campione di Formula 1, Michael Schumacher, ha recuperato dieci posizioni nel suo debutto nella Formula 4 tedesca, diventando il miglior 'rookie' della categoria. Il figlio di Schumacher, 16 anni, partito dalla diciannovesima posizione in griglia sul circuito di Oschersleben, è riuscito a risalire fino al nono posto. "Naturalmente, sono molto felice di essere stato in grado di risalire delle posizioni. Non pensavo affatto che sarei stato il miglior rookie (esordiente)", ha detto Schumacher Jr. dopo la prima gara della stagione di Formula 4, primo passo sulla lunga strada per la Formula 1.

"Sono davvero contento considerando le qualifiche di ieri e la mia posizione di partenza", ha aggiunto il pilota tedesco, che corre per il team Van Amersfoort Racing. La stagione continuerà per otto fine settimana con tre gare ciascuna. La prima delle tre gare di questo fine settimana è stata vinta da Marvin Dienst dell'HTP Junior Team. La seconda gara si svolgerà domani alle 09:35. Michael Schumacher, 46 anni, è considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Il tedesco ha vinto sette titoli mondiali in F1, più di chiunque altro nella storia. Oggi si sta riprendendo nella sua casa in Svizzera, dopo il grave incidente sugli sci alla fine del 2013.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza