cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Olimpiadi: Bach, Amburgo ha buone possibilità per Giochi 2024

06 maggio 2015 | 14.18
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Cio promuove la candidatura della città tedesca: "Punta su Giochi sostenibili e compatti, tutto questo rispecchia il nostro programma di riforma"

Thomas Bach (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Thomas Bach (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, ritiene Amburgo una candidata forte per ospitare i Giochi Olimpici estivi del 2024. Il numero 1 dell'organismo non ritiene che la corsa agli Europei di calcio, in programma nello stesso anno e nel mirino della Germania, possano rivelarsi un ostacolo. "La visione di Amburgo, che punta su Giochi sostenibili e compatti, rispecchia chiaramente il programma di riforma dell'Agenda olimpica 2020", ha detto Bach alla rivista Sport Bild. "Amburgo ha buone chance". La città è convinta di avere a disposizione ottime carte: "Giochi trasparenti, a misura d'uomo e con costi contenuti. Possiamo diventare un modello".

Amburgo ha avuto la meglio su Berlino, a marzo, diventando la candidata della Germania ad ospitare i Giochi. Il 'fussball', dice il presidente del Cio, non sarà una zavorra. "Un campionato europeo in Germania nel 2024 non sarebbe un elemento destinato a escludere la possibilità di ospitare i Giochi estivi nello stesso anno", aggiunge Bach. "Il mondo sa che la Germania potrebbe ospitare entrambi gli eventi nello stesso anno". Nella corsa a 5 cerchi, Amburgo deve fare i conti con la concorrenza di Roma, Boston e Parigi. Il termine per la presentazione delle candidature scade il 15 settembre. La città che ospiterà i Giochi del 2024 verrà decisa a Lima nel 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza