cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Ancelotti, Real vuole scrivere un'altra pagina di storia

12 maggio 2015 | 14.36
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico del Real pronto al match contro i bianconeri: "La squadra è concentrata, ha voglia di vincere, c'è il desiderio di fare una grande partita e avere l'opportunità di giocare un'altra finale"

Carlo Ancelotti  (Infophoto) - INFOPHOTO
Carlo Ancelotti (Infophoto) - INFOPHOTO

"La squadra è concentrata, ha voglia di vincere, c'è il desiderio di fare una grande partita e avere l'opportunità di giocare un'altra finale. Vogliamo scrivere un'altra pagina di storia". Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, lancia la sfida alla Juventus alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League, dove i 'blancos' dovranno ribaltare la sconfitta per 2-1 subita a Torino.

"La storia non è dalla nostra parte, ma faremo di tutto per vincere -aggiunge Ancelotti in conferenza stampa-. La sfida con la Juventus per me ha lo stesso sapore di tutte le altre semifinali, il nostro obiettivo è centrale la finale per poter difendere il nostro titolo a Berlino e siamo molto vicini a questo obiettivo. Domani il Bernabeu e i giocatori dovranno essere una sola cosa".

L'allenatore emiliano prende poi le difese di Iker Casillas, finito nel mirino di critica e tifosi dopo qualche errore nelle ultime partite: "Tutti sentono quando i tifosi fischiano un giocatore. Mi dispiace, è chiaro, però so che Casillas ha molta esperienza ed è preparato, queste situazioni lo motivano ancora di più. Ha ripetuto molte volte che vuole restare qui, ha la fiducia da parte di tutti, dell'allenatore, dei compagni, del club. E' una garanzia".

Ancelotti recupera Karim Benzema, non svela la posizione in campo di Sergio Ramos e risponde all'agente di Gareth Bale che in settimana ha affermato che i compagni non passano la palla al suo assistito Sergio Ramos da centrocampista.

"Benzema è pronto al 100%, potrei mandarlo in campo dall'inizio o a partita in corso. Il francese ci consente di giocare con maggiore qualità in attacco. Non è la classica punta centrale ma fa giocare meglio la squadra. Ramos invece potrebbe di nuovo giocare a centrocampo. È una delle possibilità".

"Siamo soddisfatti della stagione di Bale. L'anno scorso ha segnato in gare decisive e potrebbe accadere anche adesso, purtroppo c'è gente che parla troppo. Il suo procuratore non ha mai visto un allenamento, non conosce il nostro ambiente. Nessuno ha mai avuto dei problemi con Bale nello spogliatoio. Lui è felice di stare con noi, ci ho parlato tante volte e non la pensa come l'agente", conclude il tecnico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza