cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Internazionali Bnl, Fognini batte Dimitrov e vola agli ottavi

13 maggio 2015 | 20.29
LETTURA: 2 minuti

Il tennista ligure contro il bulgaro si è imposto in tre set con il punteggio di 7-6 (11-9), 4-6, 6-0 e ora agli ottavi di finale affronterà il ceco Tomas Berdych

Fabio Fognini celebra la vittoria sul bulgaro Grigor Dimitrov agli Internazionli Bnl (Foto Afp)  - AFP
Fabio Fognini celebra la vittoria sul bulgaro Grigor Dimitrov agli Internazionli Bnl (Foto Afp) - AFP

L'azzurro Fabio Fognini ha battuto, al secondo turno degli Internazionali Bnl di tennis di Roma, il bulgaro Grigor Dinitrov, numero 10 del tabellone romano. Fognini si è imposto in tre set con il punteggio di 7-6 (11-9), 4-6, 6-0. L'azzurro ora agli ottavi di finale affronterà il ceco Tomas Berdych.

Il tennista ligure ha oggi infiammato il Foro Italico battendo in tre set il gigante bulgaro Grigor Dimitrov, numero 11 Atp e testa di serie numero 10 del seeding romano, approdando per la prima volta in carriera agli ottavi di finale degli Internazionali Bnl. Sul campo 'Pietrangeli' l'azzurro ha dato il meglio di se e, trascinato dal pubblico, sul 6-6 si è aggiudicato il set in uno spettacolare tie-break, vinto 11-9 al terzo set point, dopo averne annullati altrettanti al bulgaro.

Grande equilibrio anche nel secondo set ma questa volta sul 4-4, è arrivato il break di Dimitrov che sul 5-4 grazie al servizio ha chiuso 6-4. Senza storia, invece, il terzo set, dominato da un Fognini super, con il risultato di 6-0. Ora servirà un'altra grande partita agli ottavi per battere il ceco Thomas Berdych, testa di serie numero 6 del torneo.

Scopri la sorpresa di Hello Bank dedicata a tutti gli appassionati di tennis

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza