cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Rossi, Le Mans è tracciato favorevole a Yamaha ma non mi piace

14 maggio 2015 | 19.35
LETTURA: 2 minuti

Il pilota della Yamaha arriva in Francia da leader iridato ma conscio della forza dei suoi rivali: "I miei avversari sono sempre più competitivi, Lorenzo a Jerez è stato il più veloce e penso che lo sarà anche qui e Marquez l'anno scorso è stato straordinario a Le Mans"

Valentino Rossi  (Infophoto) - INFOPHOTO
Valentino Rossi (Infophoto) - INFOPHOTO

"Le Mans è un tracciato storicamente favorevole alla Yamaha, anche se devo dire che non è in assoluto la mia pista preferita, specie per il grip che varia a seconda delle temperature meteo". Valentino Rossi si presenta a Le Mans sede del Gp di Francia da leader iridato, dopo aver conquistato due vittorie e due terzi posti nelle prime gare stagionali.

"È stato un buon inizio di stagione grazie a queste due vittorie -sottolinea il pilota della Yamaha in conferenza stampa alla vigilia delle prime due sessioni di libere-, ma soprattutto è stato importante salire sempre sul podio con tutti i rivali sempre più competitivi su ogni tracciato . Jorge Lorenzo ha iniziato con qualche difficoltà, ma due settimane fa a Jerez è stato il più veloce e penso che lo sarà anche qui, anche se è vero che qui lo scorso anno Marc Marquez è stato velocissimo".

"Nell'ultimo test di Jerez abbiamo provato alcune parti interessanti che potranno migliorare le nostre prestazioni e trovato un buon setting", conclude Rossi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza