cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Gp Francia, Marquez in pole davanti a Dovizioso

16 maggio 2015 | 15.28
LETTURA: 3 minuti

Il pilota della Honda è il più veloce nelle qualifiche del Gp di Francia. La Ducati del romagnolo e la Yamaha dello spagnolo completano la prima fila. Il 'Dottore' insegue dalla terza fila

Marc Marquez (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Marc Marquez (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Marc Marquez in pole a Le Mans, Valentino Rossi indietro. Lo spagnolo della Honda ha chiuso con il miglior tempo le qualifiche del Gp di Francia sul circuito e partirà dalla pole position. Il campione del mondo della MotoGp ha chiuso con il tempo di 1'32"246 davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso e alla Yamaha dello spagnolo Jorge Lorenzo. Quarta posizione per Cal Crutchlow, seguita dalla Ducati ufficiale di Andrea Iannone e dalla Yamaha di Bradley Smith, che precede Rossi. Il Dottore, in sella alla Yamaha, ha ottenuto il settimo tempo e sarà affiancato dalla Honda dello spagnolo Dani Pedrosa. Nono tempo per Danilo Petrucci (Pramac Racing) e decima piazza per Alex Espargaró (Team Suzuki Ecstar).

"In questi due giorni abbiamo lavorato in modo un po' diverso ma sono contento. La moto funziona abbastanza bene ma la gara sarà dura perché Lorenzo va molto forte ma proviamo a fare il massimo e vediamo se possiamo stare là con lui", dice Marquez dopo le prove ufficiali. "Non ho fatto un gran bel giro. Non sono riuscito a prepararmi mentalmente e fisicamente per la qualifica dopo la pausa per la pioggia, ero rigido", dice Dovizioso. "Ma siamo messi bene per la gara, sono contento del passo. Non è facile interpretare gli avversari su quello che hanno fatto, non so esattamente cosa aspettarmi da loro, ma siamo veloci e bisogna vedere dopo il semaforo verde", prosegue il romagnolo.

"Non ho fatto nessun giro buono per la verità. Ho sbagliato anche una staccata, poi nell'altro giro ho sbagliato in una chicane: ho perso mezzo secondo, potevo essere molto vicino alla pole position o anche conquistarla. Ma la posizione è buona e anche il feeling con la moto è fantastico", fa eco Lorenzo ai microfoni di Sky. "E' mancato solo questo giro veloce. La gara però è più importante, speriamo che non piova perché la gara sarebbe brutta e diversa. Sull'asfalto asciutto -conclude- abbiamo un bel passo per vincere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza