cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Internazionali Bnl, Sharapova regina di Roma

17 maggio 2015 | 16.25
LETTURA: 3 minuti

La tennista russa ha battuto in finale la spagnola Carla Suarez Navarro in tre set, con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-1 in due ore e 35 minuti di gioco e da lunedì tornerà numero due del mondo

La russa Maria Sharapova con il trofeo degli Internazionali Bnl di Roma (Foto Afp)  - AFP
La russa Maria Sharapova con il trofeo degli Internazionali Bnl di Roma (Foto Afp) - AFP

Maria Sharapova è nuovamente regina degli Internazionali Bnl di Roma. La tennista russa ha battuto in finale la spagnola Carla Suarez Navarro in tre set, con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-1 in due ore e 35 minuti di gioco. Per la siberiana, testa di serie numero 3, che succede nell'albo d'oro alla statunitense Serena Williams, si tratta del terzo successo in carriera al Foro Italico dopo quelli ottenuti nel 2011 e nel 2012.

La grande bellezza sul trono di Roma e questa volta la siberiana, che da lunedì si riprenderà la seconda poltrona mondiale strappandola alla Halep, non è riuscita a trattenere le lacrime. L a sfida con la spagnola Navarro, numero 10 del seeding, è stata dura e lunga, sotto il gran caldo sul campo centrale. La spagnola si impone 6-4 nel primo set dopo un combattutissimo quinto gioco in cui strappa la battuta alla russa e sale 4-2 fino al 6-4 finale. Nel secondo set la Sharapova riesce finalmente a strappare la battuta alla Suarez Navarro nel quarto gioco volando 3-1, ma poi si fa raggiungere sul 3-3.

La russa si riprende a sale 5-3 ma quando potrebbe chiudere subisce ancora il ritorno dell'iberica che risale fino al 5-5, ma alla fine la siberiana chiude il set 7-5. Break di marca spagnola in avvio di terza frazione, ma è l’ultima fiammata della Navarro. Masha risponde subito, sale in cattedra ed infila un parziale di sei giochi di fila senza incontrare più alcuna resistenza, chiudendo 6-1 e incassando la quarta vittoria in cinque sfide con la 26enne di Las Palmas de Gran Canaria che comunque da lunedì può consolarsi con il best ranking, numero 8, ed a Parigi tutte dovranno fare i conti anche con lei.

Scopri la sorpresa di Hello Bank dedicata a tutti gli appassionati di tennis

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza