cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Fifa, Maradona, 'mi davano del pazzo, ora verità sotto occhi di tutti'

27 maggio 2015 | 19.08
LETTURA: 2 minuti

Il Pibe attacca Blatter sui social network ("Ladro") e esulta per gli arresti dei dirigenti: "Ora spazio alle brave persone"

Diego Armando Maradona (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Diego Armando Maradona (foto Infophoto) - INFOPHOTO

''Ora la verità è sotto gli occhi di tutti. Io la dicevo da tanto tempo, mi hanno trattato come un pazzo''. Diego Armando Maradona osserva la bufera che scuote la Fifa ed esulta. Il Pibe ha espresso il suo pensiero prima sui social network, pubblicando una foto di Sepp Blatter con una didascalia eloquente (Ladron - Ladro - Thief) e poi ai microfoni dell'emittente Radio La Red. "Mi hanno trattato come se fossi pazzo, ma io l'avevo già detto da tempo. Oggi l'FBI ha finalmente fatto venire a galla la verità", ha detto.

"La Fifa ha riserve per 1,5 miliardi. Dal 1998 si spartiscono denaro, ora i bugiardi sono stati colti di sorpresa. Oggi il calcio non esiste, non c'è trasparenza: devono smetterla di fare delle cene-spettacolo per rieleggere Blatter. La Fifa con i soldi che spende potrebbe aiutare i bambini dell'Africa. Loro hanno i miliardi, ma ci sono giocatori che in alcune parti del mondo non arrivano a guadagnare più di 150 dollari", ha continuato. "Gli americani hanno fatto un grande lavoro -ha sottolineato ancora- e adesso resteranno solo le brave persone. Blatter ora rischia di dover andare in America e spiegare tutto, sono dieci anni che gli danno la caccia. Dobbiamo restituire il calcio alla sua famiglia". Il Pibe non ha risparmiato critiche nemmeno a Michel Platini, presidente della Uefa. "E' francese. Se il vento tira a sinistra, lui va a sinistra. Se tira a destra, lui va a destra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza