cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Marchisio, Juve deve stare tra le prime sei d'Europa

10 giugno 2015 | 19.12
LETTURA: 3 minuti

"Pirlo e Tevez? Sono grandissimi campioni, spero possano dare ancora tanto alla Juve"

Il giocatore della Juventus e della Nazionale, Claudio Marchisio
Il giocatore della Juventus e della Nazionale, Claudio Marchisio

Dal ritiro della Nazionale a Coverciano in vista della partita contro la Croazia valida per le qualificazioni a Euro 2016, il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio torna a parlare della finale di Champions persa contro il Barcellona sabato sera a Berlino: "Abbiamo fatto un percorso di crescita importante, il prossimo anno sarà più dura ripetersi, anche in campionato", ha sottolineato il giocatore bianconero, che poi ha aggiunto di essersi tolto anche lui come Morata la medaglia d'argento, e di essere contento che "un giovane come Alvaro non voglia tenerla in casa, mostra carattere per fare bene nella Juve. A me però piace guardarla, perché spero di metterci presto a fianco quella d'oro".

"Per la Juve è un punto di partenza, dobbiamo rimanere tra le prime 6 d'Europa", ha ribadito Marchisio. Conte e Allegri? "Sono completamente diversi, anche come gioco. Allegri ha accettato un ruolo difficile, se siamo arrivati a giocarci il Triplete è merito anche suo. E' stato il primo a far credere alla squadra che potevamo stare tra le grandi d'Europa. Ci può stare che dopo tanto tempo possano scendere le ambizioni. Il rinnovo di Allegri è importante e meritato. Per il mio rinnovo non c'è fretta, ci si incontrerà col club e si parlerà tranquillamente".

Su Pirlo e Tevez: "Sono grandissimi campioni, spero possano dare ancora tanto alla Juve. L'arrivo di Khedira è stata un'operazione fatta molto bene. Ultimamente sono arrivato molti centrocampisti a pochissimo costo, è giovane e ha vinto. Il Milan? Da dove arrivano i soldi non lo so e non mi faccio la domanda. Spero che Milan e Inter tornino ai posti che meritano e così cresca il livello della Serie A", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza