cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Automobilismo: 24 ore Le Mans, Ford annuncia il ritorno nel 2016

12 giugno 2015 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio fatto da Bill Ford: la supercar scenderà in pista a 50 anni dalla triplice vittoria della GT40

Automobilismo: 24 ore Le Mans, Ford annuncia il ritorno nel 2016

La Ford ha annunciato il ritorno alla 24 ore di Le Mans nel 2016. La supercar GT, gioiello della casa automobilistica statunitense, scenderà in pista a 50 anni dalla triplice vittoria della GT40 del 1966. L'auto competerà nella categoria LM GTE Pro. La Ford GT, in vendita dal prossimo anno, è costruita con materiali ultraleggeri come il carbonio e monta un motore EcoBoost V6 3.5.

"Quando le GT40 scesero in pista a Le Mans negli anni Sessanta, Henry Ford II intendeva dimostrare che Ford era in grado di battere nelle competizioni endurance i costruttori più prestigiosi -ha dichiarato Bill Ford, Executive Chairman di Ford Motor Company- ricordiamo con orgoglio le nostre 4 vittorie consecutive e quello spirito innovativo che accompagnò lo sviluppo della prima Ford GT e che continua a guidarci ancora oggi".

La Ford GT farà il suo debutto alla Rolex 24 di Daytona, in Florida, e il programma di avvicinamento alla Le Mans coinvolgerà due team, per un totale di quattro auto. Entrambe le squadre parteciperanno alla 24 ore francese nell'edizione del prossimo anno. I nomi dei piloti sono ancora da definire.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza