cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: Coppa America, Colombia batte Brasile 1-0

18 giugno 2015 | 09.31
LETTURA: 3 minuti

Il brasiliano Neymar e il colombiano Carlos Bacca espulsi in Brasile-Colombia (Foto Afp) - AFP
Il brasiliano Neymar e il colombiano Carlos Bacca espulsi in Brasile-Colombia (Foto Afp) - AFP

La Colombia dopo la sconfitta al debutto in Coppa America con il Venezuela, ha battuto per 1-0 il Brasile. Il gol vittoria nello stadio Monumental di Santiago del Cile è stato opera di Jeison Murillo al 35' minuto, con un tiro dall'interno dell'area dopo una mischia. Il risultato lascia il Brasile e la Colombia a tre punti in vetta al Gruppo C con il Venezuela, che deve affrontare il Perù a Valparaiso. I verdeoro dopo 11 vittorie consecutive hanno subito la prima sconfitta da quando Carlos Dunga ha rilevato la squadra dopo la Coppa del Mondo dell'anno scorso.

La squadra di Jose Pekerman si è vendicata per la sconfitta proprio in Brasile nei quarti di finale del Mondiale. E' stata una gara ruvida con un finale poco edificante, e una rissa tra i giocatori scoppiata per una pallonata di Neymar ad Armero dopo il fischio finale dell'arbitro, che ha portato all'espulsione del brasiliano del Barcellona e del colombiano del Siviglia, Carlos Bacca. Durante la sfida il Brasile spreca con Neymar e Firmino sprecando due occasioni incredibili, ma il ct Dunga se la prende con l'arbitro e con il gioco ruvido dei colombiani.

"Il gioco ha dimostrato che siamo caduti nelle provocazioni. La Colombia è una squadra esperta ed i nostri giocatori hanno accettato la provocazione, ma il Brasile deve giocare e non andare in guerra e a cercare lo scontro e il gioco fisico, dobbiamo concentrarci su quello che sappiamo fare meglio, che è giocare a calcio", ha detto il tecnico brasiliano che contro il Venezuela dovrà "trovare un modo per superare" l'assenza dello squalificato Neymar, che potrebbe anche perdere un potenziale quarto di finale dopo l'espulsione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza