cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Baku 2015

Baku 2015: Scherma, Ingargiola bronzo nel fioretto maschile

25 giugno 2015 | 18.26
LETTURA: 2 minuti

Francesco Ingargiola
Francesco Ingargiola

Altre due medaglie per l'Italia nella scherma ai Giochi Europei di Baku. La prima è il bronzo di Francesco Ingargiola, mentre il metallo della medaglia che conquisterà Alessio Foconi sarà determinato dall'esito della finalissima con il russo Timur Arslanov. A "dirottare" il più giovane degli azzurri, Francesco Ingargiola, sul terzo gradino del podio è stato proprio il compagno di Nazionale, dopo il tiratissimo derby di semifinale conclusosi con il punteggio 15-14 in favore di Alessio Foconi.

Per quest'ultimo si è trattato del secondo derby di giornata, dopo quello che lo ha visto vincere, ai quarti di finale, con il punteggio di 15-12, contro Damiano Rosatelli. Francesco Ingargiola, invece, ha ottenuto la certezza del podio grazie al successo contro il tedesco Georg Doerr col punteggio di 15-11.

Il cammino di Francesco Ingargiola ha visto l'azzurro eliminare nel turno dei 32 il britannicco Marcus Mepstead per 15-14, per poi avere ragione del danese Alexander Tsoronis col punteggio di 15-7.

"Peccato perché ero ad una stoccata dalla finale ma sono più che soddisfatto -spiega Ingargiola-. Affrontare un atleta come Alessio non è semplice, in più proprio in questi giorni sono impegnato con gli esami di maturità e sono partito subito dopo la terza prova di lunedi. Non è stato facile far conciliare scherma e scuola, e questa medaglia mi ripaga di tutti i sacrifici di questo periodo e di questa lunga stagione. Dedico questo bronzo alla mia maestra Maria Elena Proietti, alla mia famiglia ed al gruppo sportivo delle Fiamme Oro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza