cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: Coppa America, Perù batte 3-1 la Bolivia e approda in semifinale

26 giugno 2015 | 09.29
LETTURA: 2 minuti

Paolo Guerrero (Infophoto)
Paolo Guerrero (Infophoto)

E' Paolo Guerrero il protagonista del quarto di finale di Coppa America tra Perù e Bolivia, il giocatore peruviano con una tripletta trascina i suoi alla vittoria per 3-1 nel match disputato nella notte a Temuco, in Cile. L'attaccante mette in ghiaccio la partita nel giro di tre minuti, la prima marcatura al 20', tre minuti più tardi il raddoppio, nella ripresa, minuto 74, il terzo centro. Per la Bolivia gol della bandiera di Marcelo Martins su rigore a 6' dalla fine.

Con questo risultato la squadra guidata da Ricardo Gareca si assicura la semifinale contro i padroni di casa della 'Roja' a Santiago. "Stiamo imparando molto da mister Gareca - spiega a fine gara l'autore della tripletta - La cosa più importante è il passaggio del turno, in pochi credevano in questa nazionale ed è questo che ci spinge a fare sempre meglio, spero che questo sia solo l'inizio".

Il pensiero per la squadra andina, che si è presentata in campo con una formazione molto offensiva con il recuperato Jefferson Farfan in campo assieme alla coppia Guerrero-Pizarro, va ora al match con il Cile: "L'importante è restare concentrati e recuperare al meglio le energie", conclude Guerrero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza