cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formula 1: Maroni, raccolta firma per salvare gran premio di Monza

27 giugno 2015 | 21.35
LETTURA: 3 minuti

E invita Sergio Marchionne a scendere in pista in questa battaglia

Formula 1: Maroni, raccolta firma per salvare gran premio di Monza

"Siamo qui perché non possiamo accettare che il Gran Premio di Monza scompaia dal calendario del Mondiale di Formula 1. Il contratto scade nel 2016 e c'è il tentativo da parte di Bernie Ecclestone di toglierlo dal calendario per inserire altri Paesi ma questo è inaccettabile perché il gran premio di Monza é un patrimonio anche di cultura oltre che di storia, il gran premio di Monza c'è da quando c'è la Formula 1". Così il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, è intervenuto al padiglione di Regione Lombardia a Expo, per presentare l'iniziativa 'Scendi in pista con la Lombardia. Firma anche tu per il Gp di Monza'.

"La Regione Lombardia - aggiunge Maroni - ha deciso di scendere in pista per salvare questo gran premio, coinvolgendo i cittadini e raccogliendo le loro firme, per fare pressione così sul governo, sul Mondiale di Formula1 e chiamando a raccolta tutti coloro che vogliono salvare questo nostro patrimonio che rappresentano un'eccellenza della nostra Lombardia e del nostro Paese". Per l'occasione a Pianeta Lombardia è stata esposta la Ferrari Formula 1 F.10. "Chiediamo a tutti i cittadini, non solo agli appassionati, di dare un loro contributo mettendo la loro firma per salvaguardare una cosa bella come questa, che non vogliamo perdere".

Un invito esteso anche a Sergio Marchionne. "Lunedì incontrerò Sergio Marchionne, in occasione della riapertura del museo dell'Alfa Romeo ad Arese e gli chiederò di scendere in campo al nostro fianco in questa battaglia per difendere il gran premio di Monza". Se la Ferrari "dicesse che senza il gp di Monza non parteciperebbe più al Mondiale di Formula 1 allora il gran premio sarebbe salvo, perché non può prevalere sempre l'interesse economico rispetto ai valori, alla storia e al fascino di una corsa come il gran premio di Monza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza