cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Baku 2015: Beach Soccer, Italia ko con la Russia ed è argento

28 giugno 2015 | 14.48
LETTURA: 3 minuti

Italia e Russia schierate al centro del campo (Adnkronos) - (Adnkronos)
Italia e Russia schierate al centro del campo (Adnkronos) - (Adnkronos)

L'Italia ha vinto la medaglia d'argento nel beach soccer ai Giochi Europei di Baku. Gli azzurri di mister Esposito, incoraggiati in tribuna anche dal presidente della Figc, Carlo Tavecchio, sono stati battuti in finale dalla Russia, campione del mondo, per 3-2, in una gara molto combattuta. Bronzo al Portogallo che ha superato 6-5 la Svizzera nella finalina. Dopo un buon inizio degli azzurri, la Russia trova due reti nel giro di pochi secondi.

Al 6' minuto del primo periodo, prima Shaikov di testa beffa Del Mestre su rimessa diretta del portiere e poi Gorchinskiy trova il raddoppio da pochi passi. Immediata la reazione italiana, con Gori e Palmacci ma e' bravo il numero uno russo. Poi Ramacciotti di testa sfiora la traversa.

Al 1' del secondo periodo Zurlo in rovesciata acrobatica sfiora il palo alla sinistra di Bukhlitskiy. Italia in pressing ma la Russia esce bene in disimpegno e al 4' trova il terzo gol con Leonov che al volo incrocia e batte il portiere azzurro, Spada.

La squadra di Esposito non si arrende e va ancora vicina al gol con Gori in rovesciata, ma rischia sulle ripartenze russe. Dopo poco piu' di un minuto dall'inizio del terzo periodo l'Italia accorcia le distanze su calcio piazzato, con Gori che batte il numero uno russo. Poco dopo e' Ramacciotti a mancare la seconda rete, svirgolando il pallone, dopo un'azione di prima al volo, da ottima posizione.

Al 6' Frainetti prima sfiora la rete da pochi passi e poi ottiene un calcio di rigore che realizza spiazzando il portiere. A 6' dalla fine ingenua espulsione del capitano Coroniti che da' uno schiaffetto al numero 15 russo Romanov dopo una palla a due. Forcing finale dell'Italia che prova in tutti i modi a trovare il gol del pareggio ma alla fine di una gara tiratissima si deve accontentare dell'argento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza