cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pallavolo: Grand Prix, Italia supera il Belgio con un netto 3-0

04 luglio 2015 | 18.40
LETTURA: 3 minuti

Primo successo delle azzurre nel World Grand Prix 2015. la squadra di Bonitta ha superato in scioltezza il Belgio con un netto 3-0, al termine di una gara per lunghi tratti a senso unico. Un piccolo passaggio a vuoto iniziale, poi tutto veramente facile per l'Italia nel primo set. Bonitta ha schierato le azzurre con lo stesso sestetto che aveva giocato gran parte del match d'esordio con gli Usa, confermando Sorokaite in posto 2, sulla diagonale di Malinov. Il sestetto tricolore ha annullato subito il doppio break che lo aveva portato sotto 2-5, poi ha cominciato a spingere ed è volato avanti nel punteggio sino al 25-15.

La gara non ha cambiato copione nel secondo set con le azzurre sempre con il gioco in mano, che pur commettendo qualche errore hanno chiuso il parziale 25-17. Decisamente più equilibrato il terzo parziale, con il punteggio in bilico sino al 19-19, quando le azzurre hanno preso slancio e con Arrighetti in campo al posto di Guiggi (brava a muro, ma non ancora in sincronia in attacco con la nuova regista) hanno portato a casa il primo successo. Il punto del 25-20 è stato realizzato a muro da Ofelia Malinov. tra le file italiane best scorer Lucia Bosetti che ha chiuso con un bottino di 18 punti (3 al servizio e 3 a muro).

Domani ultimo match di questo primo week end di Grand Prix. Alle 18 italiane le azzurre sfidano le padrone di casa della Turchia che all'esordio hanno ceduto 3-0 al Belgio. Un risultato abbastanza sorprendente se si pensa che soltanto domenica scorsa le turche hanno vinto i Giochi Europei.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza