cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Coppa America, la 'maledizione' di Messi con la maglia dell'Argentina

05 luglio 2015 | 11.26
LETTURA: 2 minuti

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Dopo la finale mondiale contro la Germania a Rio una nuova cocente delusione nella finalissima di Coppa America per Lionel Messi che vede sfumare il primo successo con la maglia dell'Argentina perdendo ai rigori contro i padroni di casa del Cile.

Si conferma dunque la maledizione che vede la 'Pulce' vincere tutto con il club di appartenenza, il Barcellona fresco trionfatore della Champions League contro la Juventus, ma a secco con l'Argentina. Una partita difficile quella dello stadio Nacional per il fantasista argentino ben marcato dalla coriacea difesa della 'Roja', la grande occasione per il successo arriva al 91' con una ripartenza ispirata proprio da Messi con passaggio per Lavezzi e conclusione finale di Higuain che sul secondo palo non riesce a spingere la palla in rete in scivolata.

"La verità è che con questo gruppo siamo andati tante volte vicini a un successo ma ancora non siamo stati in grado di raggiungerlo", spiega a fine gara Messi che ha chiuso la sua partita mettendo a segno con freddezza il rigore a lui assegnato, decisivi dagli 11 metri gli errori di Huguain e Banega. Un nuovo appuntamento mancato per Messi che per la consacrazione finale a grandissimo del calcio, assieme a Maradona e Pelé, manca una affermazione con la sua nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza