cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Maradona: "Basta coccolare Messi, va trattato come un giocatore qualsiasi"

13 luglio 2015 | 16.19
LETTURA: 2 minuti

Diego Maradona  - AFP
Diego Maradona - AFP

"Basta coccolare Messi, va trattato come un qualsiasi giocatore che scende in campo". Diego Maradona entra a gamba tesa su Leo Messi dopo la deludente Coppa America disputata dal campione del Barcellona con la maglia dell'Albiceleste.

"E' logico vezzeggiarlo, è facile. Abbiamo un fenomeno, il miglior giocatore al mondo che fa 4 gol alla Real Sociedad, arriva qui e non tocca palla -aggiunge l'ex pibe de oro in un'intervista a 'Olè'-. Allora dici: sei argentino o svedese? Abbiamo perso la finale contro il Cile, una partita che non avremmo dovuto perdere nemmeno a bocce".

Il capitano dell'Argentina campione del Mondo nel 1986 sottolinea come le sue critiche siano a fin di bene per aiutare Messi a "migliorare perché l'Argentina non deve prendere l'abitudine ad arrivare seconda, come già ci era accaduto un anno fa al mondiale. La nostra storia non ce lo consente".

Maradona torna poi sulla finale della Coppa America: "Il Cile ha meritato. Ci hanno messo più grinta, più cuore. Tra i nostri giocatori c'era chi, e non mi riferisco a Messi, camminava. In campo si può tirare il fiato ogni tanto, io lo facevo ma bisogna essere pronti a correre quando si vede un compagno in difficoltà. E' un problema di mentalità non di qualità dei giocatori". L'ex numero 10 del Napoli chiude criticando i vertici mondiali del calcio per i calendari che non permettono ai giocatori di preparare bene gli impegni con le nazionali. "E' capitato anche a me quando sono stato ct dell'Argentina. Non c'è tempo di lavorare, di allenare i giocatori e questo per Martino è un bel problema. Bisognerebbe alzare la voce e cambiare qualcosa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza