cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zingaretti premia San Cesareo Calcio, Polisportiva Vigor Perconti e Savio Calcio Roma: ''Orgogliosi di voi''

17 luglio 2015 | 15.17
LETTURA: 3 minuti

Coppa, medaglia e buono libro da 50 euro per ragazzi

(foto Adnkronos)
(foto Adnkronos)

''I risultati che avete portato a casa sono straordinari, ci rendono orgogliosi come Regione. In questo campo dilettantistico siamo una eccellenza italiana grazie a voi giocatori, ai team e alle squadre. E' giusto che tutti sentano l'istituzione vicina anche con atti simbolici''. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, premiando con coppa e medaglia dirigenti e calciatori delle società San Cesareo Calcio, Polisportiva Vigor Peconti e Savio Calcio Roma, vincitori dello scudetto nelle loro categorie. Ai ragazzi è stato consegnato anche un buono libri da 50 euro.

''Noi ovviamente non dobbiamo fare solo atti simbolici ha detto ancora Zingaretti - Sullo sport stiamo investendo. Quest'anno abbiamo fatto una cosa inedita in Italia. Abbiamo utilizzato fondi europei per creare borse di studio rivolte a ragazzi e ragazze che non possono o per motivi economici o, in alcuni casi per problemi di disabilità o marginalità, frequentare lo sport per affermare fino in fondo un concetto di sport di cittadinanza, ovvero tutti hanno diritto a praticare le proprie passioni''.

''Stiamo investendo sulle infrastrutture, ci stiamo impegnando, attraverso le banditure, a stare vicino ai team, alle associazioni sportive del territorio e finanzieremo la legge per il sostegno ai grandi eventi sportivi. Noi abbiamo questa come competenza: non vivere sulla luna ma vicino alla vita delle persone. Credo che il calcio, come lo sport aiuta a diventare persone e cittadini, per questo abbiamo voluto darvi anche a un buono da 50 euro per l'acquisto di libri''.

Il San Cesareo allenato da mister Roberto Coscia si è aggiudicato il titolo italiano nella categoria juniores nazionali dopo aver battuto per 1 a 0 in finale il Padova. Si tratta del primo scudetto nella storia della società della provincia di Roma. La Polisportiva Vigor Perconti, del presidente Maurizio Perconti, al suo terzo titolo nazionale, ha raggiunto lo scudetto nella categoria juniores Elite allenata da mister Francesco Bellinati, aggiudicandosi la finale per 1 a 0 contro i bergamaschi dell'Alzano Cene. Infine, la società Savio Calcio Roma, del presidente Paolo Fiorentini ha conquistato il titolo nazionale nei Giovanissimi Elite, allenati da mister Eros Guglielmo battendo per 1 a 0 i toscani del Tau Altopascio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza