cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sudafrica

Surfista attaccato da squalo torna a casa: "Un miracolo esserne uscito illeso"

21 luglio 2015 | 10.35
LETTURA: 2 minuti

Mick Fanning (Infophoto) - INFOPHOTO
Mick Fanning (Infophoto) - INFOPHOTO

"E' stato un miracolo, non capisco perché non mi abbia morso". Si è lasciato alle spalle la brutta avventura ma la paura e l'incredulità per quanto accaduto è ancora forte per Mick Fanning il surfista australiano 34enne attaccato da uno squalo durante la finale del J-Bay Open nelle acque di Jeffreys Bay in Sudafrica.

Con le immagini dell'assalto che hanno fatto il giro del mondo, al suo rientro in patria Fanning, sbarcato all'aeroporto di Sydney, è stato subito braccato da giornalisti e fotografi che gli hanno chiesto di tornare sulla vicenda. "Ero sopra di lui, il mio unico pensiero è stato difendermi mettendo tra me e lo squalo la mia tavola da surf. Non so se l'ho colpito forte o piano con i miei calci e pugni, il mio unico dilemma era se lottare o scappare".

Tornando su quei drammatici secondi Fanning ricorda di aver visto la sagoma dello squalo sotto di lui mentre effettuava la classica torsione che precede l'attacco, poi la rottura della corda attaccata alla tavola e il tentativo di nuotare verso la riva. "Quando la corda si è rotta ho aspettato che mi attaccasse. Uscire dall'assalto di uno squalo senza neanche un graffio è un miracolo, devi solo contare i tuoi santi in paradiso". Dopo la brutta esperienza il surfista australiano ha confessato ai parenti che non tornerà presto in acqua.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza