cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, Juve riparte da zero e sarà anno difficile

06 agosto 2015 | 13.49
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"In quattro anni si è vinto tanto, ora si riparte da zero. Parlare ora di mercato non ha senso, dobbiamo pensare solo al primo obiettivo importante della stagione". Massimiliano Allegri spinge il tasto 'reset' e mette nel mirino il primo trofeo della nuova stagione.

La sua Juventus scenderà in campo sabato contro la Lazio a Shanghai nel match che vale la Supercoppa italiana. Il tecnico vuole iniziare con il piede giusto dopo una 'pre-season' complicata dai molti infortuni, l'ultimo quello dell'attaccante Alvaro Morata che starà fuori per un mese. "Siamo in un momento delicato perché abbiamo iniziato la preparazione solo da venti giorni", sottolinea Allegri in conferenza stampa.

La Juventus, tra partenze e nuovi arrivi, ha cambiato volto. "I giocatori passano così come gli allenatori ed è stata una loro scelta. Sono arrivati molti giovani, questo è un bene. Lo zoccolo duro è rimasto", rileva il tecnico bianconero che si aspetta "un anno con molte più difficoltà, da affrontare sia nel bene che nel male".

Non sarà una passeggiata nemmeno contro la Lazio: "Quando si gioca una finale i valori si assottigliano molto. C’è stato equilibrio a Roma nella finale di Coppa Italia e anche sabato ci sarà molto equilibrio. Mi spiace che Chiellini, Khedira e Morata non possano giocare la finale ma rimaniamo sereni, aspettiamo il loro recupero", dice ancora Allegri, che conta di avere a disposizione almeno Barzagli.

"Oggi Andrea lavorerà con la squadra, il modulo lo deciderò. La cosa più importante sarà giocare una buona gara. Dobbiamo pensare possa durare anche 120 minuti come successo il 20 maggio. Siamo comunque in una buona condizione fisica. Ci siamo preparati bene e cercheremo di portare a casa il primo obiettivo stagione".

Il giudizio sul mercato e sulla rosa attuale è positivo: "La società -sottolinea- ha fatto un buon lavoro portando giovani importanti. Dybala ha ottime qualità come Zaza e Rugani. Mandzukic è di caratura europea. E poi Coman può fare bene. Davanti abbiamo un parco attaccanti notevole e Llorente nei momenti decisivi della stagione è stato importante". Allegri si aspetta grandi cose anche da Paul Pogba, al quale è stata affidata la maglia numero 10 lasciata libera da Carlos Tevez: "Paul ha chiesto la 10 e avrà più responsabilità, vestire quel numero non è semplice perché l'hanno indossato i più grandi giocatori della Juventus", avverte il tecnico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza