cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Pioli sfida la Juve: "La Lazio vuole prendersi la Supercoppa"

07 agosto 2015 | 15.48
LETTURA: 3 minuti

Stefano Pioli (Infophoto) - INFOPHOTO
Stefano Pioli (Infophoto) - INFOPHOTO

"C’è in palio un trofeo importante che vogliamo vincere. Con la finale di Coppa Italia abbiamo dimostrato di essere all’altezza, le situazioni non sono cambiate, lo dimostreremo sul campo. Bisogna ripartire da zero con la stessa mentalità, con la stessa rabbia, la squadra è concentrata e determinata". La Lazio vuole la Supercoppa italiana ed è pronta a giocarsela alla pari contro la Juventus campione d'Italia, a ribadire la ferma determinazione dell'11 biancoceleste è il tecnico Stefano Pioli nella conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma allo Shanghai Stadium.

"La squadra sa che incontriamo una formazione molto forte -sottolinea l'allenatore emiliano-. Diventa difficile giudicare sulla carta quelli che sono stati gli acquisti della Juventus, ha sicuramente perso pedine importanti, però ha comunque giocatori pronti, di grande spessore e grandi prospettive. L’aspetto primario di questa squadra è la mentalità: mentalmente è la più forte di tutti".

Conscio della forza dell'avversario, Pioli è altresì consapevole della voglia dei suoi. "Abbiamo mezzi e qualità da mettere sul campo. Il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni, non è all’altezza di due squadre così e di un evento come quello di domani, mi auguro possa migliorare. L’importante è che la Lazio faccia di tutto per portare a casa il risultato. Abbiamo un settimana in più di ritiro sulle gambe, e due giorni in più di permanenza in Cina. Abbiamo avuto anche qualche infortunio, però arriviamo nelle migliori condizioni possibili, soprattutto dal punto di vista mentale". Guardando oltre l'orizzonte della Supercoppa, Pioli parla della mentalità con cui la Lazio dovrà approcciare al nuovo campionato. "Ci sarà da mettere in campo tutto da zero, non ripartiamo con dei punti in classifica ma da zero. Questa sarà una stagione, auguriamoci, entusiasmante ma sicuramente complicata. Noi crediamo di essere assolutamente pronti per tutto. Il campo darà il verdetto finale".

Sull'assegnazione della fascia di capitano all'argentino Biglia Pioli conclude: "Per fortuna ho avuto tante possibilità di scelta per il capitano, ho scelto la più adatta per ricoprire questo ruolo. Di fascia ce ne è una sola, ho scelto chi potesse tenerla anche a livello di gruppo ed ho scelto Lucas Biglia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza