cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Rai su match Supercoppa, riprese e regia a cura della Lega Calcio

08 agosto 2015 | 19.31
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Infuria la polemica sul web per la pessima qualità delle immagini e della regia legate alla partita di Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio vinta dai bianconeri 2-0 e giocata a Shanghai con la regia affidata ai cinesi. Azioni perse per un replay di troppo, la telecamera che fa fatica a seguire la traiettoria di un tiro, il primo tempo che per la grafica in sovrimpressione dura 43 minuti, in più occasioni durante l'incontro i telecronisti della Rai si sono scusati in diretta per gli inconvenienti dovuti alla regia.

Sulla vicenda è tornata con una nota la Rai: "In merito alla finale di supercoppa italiana a Shanghai tra Juventus e Lazio, la Rai precisa che la Lega Calcio ha tenuto per sé i diritti di ripresa e regia dell'evento. La Rai aveva unicamente i diritti di messa in onda e rinnova le scuse ai telespettatori".

Replica anche del Cdr di Raisport che chiede di "tornare ad avere registi Rai per le partite" come "unica ricetta possibile per evitare figuracce come quella della Supercoppa Italiana". Il Cdr sottolinea di non avere "responsabilità per l'indegno prodotto trasmesso" comprendendo le lamentele dei telespettatori. "Non possiamo più accettare un sistema che delega la gestione tecnica di un evento a società di produzione che spesso e volentieri non garantiscono lo stesso livello qualitativo dei professionisti interni della Rai -spiega in una nota il Cdr di Raisport- Chiediamo alla Rai di valutare se esistono gli estremi per chiedere i danni alla Lega di Serie A per come ha gestito in maniera approssimativa il primo grande match della stagione".

"Per il grande pubblico se c'è il marchio Rai è un prodotto Rai", si sottolinea aggiungendo: "Non possiamo più lasciar fare il nostro lavoro agli altri se i risultati sono così scadenti e oltretutto dannosi per il brand Raisport. Alla nuova dirigenza chiediamo dunque di fare quanto in suo potere per evitare altri episodi simili che screditano nell'opinione pubblica l'immagine aziendale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza