cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: al Barcellona la supercoppa europea

12 agosto 2015 | 09.01
LETTURA: 2 minuti

Decide Pedro a cinque minuti dalla fine

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Una supercoppa europea per super cuori. Se la aggiudica al Boris Paichadze di Tbilisi, il Barcellona, vincitrice della Champions League, battendo 5-4 il Siviglia, detentrice dell'Europa League, ai tempi supplementari, dopo essere stata in vantaggio per 4-1 e raggiunta sul 4-4. Match winner Pedro, probabilmente all'ultima uscita con la maglia blaugrana, che al 115/mo minuto è pronto a trasformare in goal una corta respinta del portiere avversario su punizione di Messi.

Pronti via, e dopo tre minuti il Siviglia è già in vantaggio con Banega. Leo Messi ci mette però poco più di dieci minuti per capovolgere il risultato, segnando al settimo e al sedicesimo e portando così la sua squadra in vantaggio. La partita sembra chiusa all'inizio del secondo tempo, con gli uomini di Luis Enrique avanti per 4-1 grazie alle realizzazioni di Rafinha al quarantaquattresimo del primo tempo e di Luis Suarez al settimo della ripresa.

Ma il Siviglia non si dà per vinto: Reyes, al dodicesimo, Gameiro, al ventisettesimo, e Konoplyanka, al trentasettesimo, su assit del subentrato Immobile, riportano il match sul 4-4. Si va ai supplementari e quando sembrano profilarsi i rigori all'orizzonte, ci pensa Pedro a riportare in vantaggio i campioni di Spagna e d'Europa. C'è spazio ancora per due occasioni per il Siviglia, ma il miracolo non riesce.

Festeggia il Barcellona, che raggiunge il Milan in testa all'albo d'oro della manifestazione con 5 successi e ora punta dritto al sextete: vale a dire vittoria nello stesso anno di Supercoppa di Spagna e Mondiale per club, dopo aver già conquistato scudetto, Coppa del Re, Champions league e la Supercoppa europea di ieri sera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza