cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Mihajlovic: "Derby perfetto per sbloccarci"

12 settembre 2015 | 14.36
LETTURA: 3 minuti

Sinisa Mihajlovic  - INFOPHOTO
Sinisa Mihajlovic - INFOPHOTO

"E' sempre una partita diversa dalle altre, ma può essere perfetta per sbloccarsi. Giocare un derby è un privilegio per tutti noi, è una partita importante che dobbiamo cercare di giocare con leggerezza". E' il pensiero dell'allenatore del Milan, Sinisa Mihajlovic, alla vigilia del derby della Madonnina.

"Vincere il derby dà grande entusiasmo, ma vale sempre tre punti -aggiunge il tecnico serbo in conferenza stampa-. La prepariamo come tutte le altre partite, sappiamo che sarebbe una grande gioia vincerlo o una brutta cosa se perdiamo, ma siamo solo alla terza giornata e ci sono ancora tante partite. Dobbiamo giocare con serenità, mettendo in campo quello che abbiamo preparato".

I rossoneri arrivano alla stracittadina dopo il ko di Firenze e la faticosa vittoria sull'Empoli. "Sono ottimista perché è difficile fare peggio rispetto alle prime partite -sottolinea Mihajlovic-. Avete scritto che alcuni giocatori si sono offesi per le mie parole, ma dicendo così avete offeso loro perché sono professionisti e le mie parole servono per spronarli. Io dico sempre quello che penso, non sono uno che si accontenta e che cerca scuse per sé e per la sua squadra. Sono tre anni che il Milan non è più il Milan, prima pretenderemo di più da noi e prima torneremo protagonisti. So che ci vuole tempo, nessuno fa miracoli, ma noi dobbiamo moltiplicare le forze e ragionare come se non avessimo tempo, solo così le critiche si trasformeranno in successi".

L'allenatore del Milan parla poi dell'Inter del suo amico Roberto Mancini: "Ha vinto le prime due partite all'ultimo minuto. Il derby è comunque una partita a sé, nessuna delle due squadre sta giocando come vorrebbe. Sia noi che loro abbiamo cambiato tanto ma io sono convinto che se riusciamo a giocare con più coraggio possiamo essere dei protagonisti in campionato. Con Mancini quando ci sentiamo non parliamo mai di calcio. Loro dicono che siamo noi favoriti e siccome sono loro amico farò di tutto per fargli azzeccare il pronostico. Comunque sono contento di rivederlo, è un mio amico da 20 anni e se sono qui è anche grazie a lui che mi ha permesso di fargli da secondo e gli sono molto riconoscente. Domani saremo avversari per 90 minuti".

Ultima battuta sui rapporti con il presidente Berlusconi, deluso dall'inizio della squadra: "Io sono responsabile della squadra e sono libero di fare tutto quello che ritengo giusto. Io sono fatto così, se mi hanno preso credo lo abbiamo fatto anche per come gestisco la comunicazione. Non c'è nessun problema con la dirigenza, con il presidente ci siamo parlati e abbiamo avuto un confronto costruttivo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza