cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Mihajlovic punge l'Inter: "I cavalli vincenti si vedono all'arrivo"

21 settembre 2015 | 15.19
LETTURA: 3 minuti

Sinisa Mihajlovic (Infophoto) - INFOPHOTO
Sinisa Mihajlovic (Infophoto) - INFOPHOTO

"Noi andiamo avanti per la nostra strada, i cavalli vincenti non si vedono alla partenza ma all'arrivo, e noi siamo un cavallo vincente". L'allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic punzecchia l'Inter e si dice certo che la squadra rossonera sarà protagonista in questa stagione nonostante i 6 punti di ritardo dai nerazzurri.

"In 4 partite non si possono dare giudizi, una cosa è certa, non dobbiamo farli scappare troppo perché rincorrere richiede troppe energie fisiche e nervose -prosegue il tecnico serbo alla vigilia della trasferta contro l'Udinese anticipo della quinta giornata-. Il risultato ovviamente è quello che conta, loro li hanno fatti e sono contento per loro. Il calendario gli è a favore, dipende quando e come incontri una squadra, non è vero che non conta".

"Domani dovremo giocare con la stessa intensità e lo stesso coraggio delle ultime due partite. Rispetto molto l'Udinese e Colantuono che è un ottimo allenatore, in questo momento sono un po' in difficoltà con 3 sconfitte consecutive ma hanno giocatori che ci possono mettere in difficoltà. Sono però convinto che abbiamo la qualità per vincere ed è quello che mi aspetto anche se non sarà facile".

Da migliorare c'è la prestazione in fase difensiva, troppi i gol fin qui subiti. "Noi abbiamo subito reti in tutte le gare ufficiali tranne col Perugia. Il Milan negli ultimi due anni ha subito più di 90 gol, uno dei primi obiettivi per domani è non subire reti. E' vero che vogliamo avere una mentalità offensiva ma dobbiamo avere la stessa cattiveria per fare gol e per difendere -aggiunge il mister rossonero che ha trovato tra le note positive il giovane Calabria-. Ha fatto sempre bene quando ha giocato, è un giovane di qualità con la testa sulle spalle e se continua a lavorare sodo ha una grande carriera davanti. Bacca ha fatto molto bene ma poteva anche fare qualche gol in più. Balotelli titolare a Udine? Potrebbe essere ma ancora non ho deciso. Conosco il Balotelli 17enne e ora ne ha 25, per cui quello che è successo in mezzo non lo so, voi lo conoscete meglio di me, fino ad oggi è stato esemplare nel modo di allenarsi, anche se io cerco di spronarlo a fare meglio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza