cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Milan-Mr Bee, Ghedini: "Non può esserci un'indagine della Procura"

26 settembre 2015 | 11.43
LETTURA: 3 minuti

"L'articolo di Repubblica è un tentativo di incidere negativamente sugli assetti societari"

(foto Infophoto) - INFOPHOTO
(foto Infophoto) - INFOPHOTO

"L'articolo apparso quest'oggi su 'La Repubblica' riguardante il Milan sarebbe da considerarsi risibile se non fosse un evidente tentativo di incidere negativamente in ordine agli assetti societari del Milan stesso. Ipotizzare che vi sia un'indagine della Procura di Milano, che certamente non può esservi, per una compravendita tra società private che non è ancora avvenuta, è tanto assurdo quanto gravemente diffamatorio". E' quanto dichiara l'avvocato Niccolò Ghedini in relazione all'articolo di 'La Repubblica' secondo cui nel mirino della Procura di Milano sarebbero finiti i diritti televisivi del calcio e la scalata al Milan.

"Parimenti priva di ogni fondamento - aggiunge Ghedini - appare anche la correlata notizia di un'indagine sui diritti tv riguardanti il calcio in generale che, se sussistente, certamente non coinvolge il Milan né altra società del gruppo. Sarà l'Autorità giudiziaria a cui immediatamente ci rivolgeremo in tutte le sedi competenti a certificare la non veridicità delle notizie e a liquidare il rilevantissimo danno provocato", aggiunge Ghedini.

FININVEST - Fininvest, intanto, va all'attacco di Repubblica per l'articolo pubblicato in prima pagina oggi. Si tratta, si legge in una nota, di "un comportamento inqualificabile, in grado di creare danni irreparabili. Repubblica sarà chiamata a risponderne davanti all'autorità giudiziaria". "Non basta -sottolinea Fininvest- definire 'cattivo giornalismo' l'incredibile operazione che Repubblica compie stamane. Annuncia con grande clamore in prima pagina l’apertura di una inchiesta della Procura di Milano, oltre che sui diritti tv, sulla 'vendita del Milan'”.

"Ma -aggiunge- nelle due paginate che dedica all'argomento, sulla questione Milan compaiono solo poche righe di elucubrazioni, insinuazioni, ipotesi confuse, e l'ammissione che lo stesso quotidiano non sa assolutamente che cosa c'entrino le discussioni per la cessione di una minoranza della società calcistica con una presunta indagine sui diritti".

"La Fininvest -continua la nota- nulla sa di inchieste della Procura sulla vicenda Milan ed esclude che tali inchieste possano esistere. Ribadisce la cristallina correttezza dei propri comportamenti. Ma denuncia con vigore un modo di fare disinformazione che ha superato ormai ogni limite. È qualcosa di molto più grave del 'cattivo giornalismo', è un comportamento inqualificabile, in grado di creare danni irreparabili".

RONZULLI - "Quanto scritto da 'Repubblica' sulle trattative relative alla proprietà del Milan non merita di essere commentato, visto che non contiene neanche una riga di vero". Lo dice all'Adnkronos Licia Ronzulli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza