cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Hamsik, Roma da scudetto e Juve non ancora fuori ma Napoli c'è

29 ottobre 2015 | 16.01
LETTURA: 3 minuti

Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik (Foto Infophoto)  - INFOPHOTO
Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"La Roma è una grandissima squadra, sicuramente sta puntando allo Scudetto. Non penso che la Juventus sia fuori dalla lotta. Per vincerlo ci vuole continuità, in questo momento ne stiamo avendo. L'importante è non perdere contatto con la vetta". Il centrocampista del Napoli Marek Hamsik ha le idee chiare: la squadra è forte ed equilibrata, ma bisogna ragionare partita per partita. "E' solo la decima di campionato, se saremo così anche alla trentesima ne potremo parlare. Per vincere serve un gruppo unito, quest'anno lo siamo. Bisogna guardare alla partita col Genoa, abbiamo tanti impegni ravvicinati, non sarà facile. Ieri il Genoa ha fatto 3 gol fuori casa, sono una squadra difficile da affrontare", prosegue Hamsik a Radio Kiss Kiss Napoli.

Poi il capitano azzurro parla della vittoria con il Palermo di ieri sera. "Una vittoria molto importante e meritata. Ultimamente stiamo facendo grandi partite e vinciamo con merito. La squadra sta girando alla grande, giochiamo a memoria e con facilità. In questo modo chi gioca meno riesce comunque a dare il proprio contributo. Il lavoro di Sarri sta pagando, ci divertiamo in campo e credo si stiano divertendo anche i tifosi". Parole di elogio poi al bomber argentino del Napoli, Gonzalo Higuain. "In questo momento è l'attaccante più forte del mondo, lo dicono i numeri. Vive la tranquillità e gli sta venendo tutto bene, ci sta dando una grande mano. E' un fuoriclasse".

"Penso che il Napoli sia una squadra molto equilibrata in tutti i reparti e questo sta dando i suoi frutti. In attacco abbiamo grandi giocatori che risolvono le partite da soli ma anche in difesa il mister ha lavorato tanto nei primi 2 mesi. Subiamo poco e stiamo segnando tanto". Infine un pensiero all'Europa League. "La semifinale persa lo scorso anno non ci è andata giù, vogliamo riprovarci. Abbiamo 9 punti nel girone, siamo quasi già qualificati. Possiamo permetterci di concentrarci un po' in più sul campionato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza