cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mihajlovic, con la Lazio serve migliore prestazione stagionale

31 ottobre 2015 | 13.56
LETTURA: 4 minuti

Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Io dico spesso che il Milan con 13 squadre parte favorito e se gioca da Milan vince, mentre con altre 5-6 squadre partiamo alla pari e tra queste c'è anche la Lazio, Juve, Roma, Inter, Fiorentina e Napoli. Con i biancocelesti si può vincere, perdere o pareggiare ma noi andiamo a Roma cercando di vincere la gara, sapendo che in casa hanno vinto 8 partite su 8. Sappiamo che se vogliamo vincere dobbiamo fare la migliore prestazione stagionale, ma ho molta fiducia, i ragazzi stanno bene, abbiamo preparato bene la partita. Andiamo con piena fiducia, sapendo che è una squadra forte ma che abbiamo le qualità per batterli. Se dovessimo vincere sarebbe un'altra grande iniezione di fiducia". Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic è pronto, da ex, ad affrontare la Lazio per batterla.

"E' sempre bello tornare all'Olimpico. E' casa mia. Vedere i vecchi amici, lo stadio, i tifosi. E' sempre un piacere tornare ma è ancora più bello quando si riesce a vincere". I rossoneri dopo i due successi consecutivi vogliono il tris ma con le big del campionato non sempre è andata bene. "E' più facile perdere con la Lazio che con squadre di livello più basso, ma non ci dobbiamo fasciare la testa prima di rompercela, abbiamo tutte le qualità per batterli e cerchiamo di proporre il nostro gioco. Sono forti ma i loro punti deboli li hanno, andiamo con fiducia sapendo che se giochiamo come sappiamo possiamo battere chiunque. Poi psicologicamente stiamo bene e cerchiamo di prolungare i risultati positivi ottenuti -si augura il tecnico rossonero-. Se siamo convinti, per come vedo i ragazzi, si può vincere, sappiamo quello che dobbiamo fare, sapendo di dover stare attenti ai loro punti forti. E' la terza gara in una settimana ma anche per loro".

Il presidente Berlusconi ha detto che la Champions è un obbiettivo categorico e il tecnico del Milan farà di tutto per arrivarci. "Il nostro obbiettivo è questo, lo abbiamo detto ad inizio di stagione. Sappiamo che in questo momento ci sono squadre che stanno meglio di noi, ma non significa che lo saranno per tutto l'arco del campionato. Sappiamo che in questo momento dobbiamo vincere le partire con cuore, carattere e voglia di risalire, poi quando recupereremo anche i giocatori infortunati, soprattutto quelli in attacco che possono fare la differenza, quando avremo la possibilità di variare i moduli e avere più soluzioni durante la partita, sicuramente ci divertiremo di più", aggiunge Mihajlovic che poi attacca la stampa per alcuni giudizi negativi.

"Dopo la partita con il Chievo ho letto alcuni giudizi negativi e questo già è sbagliato. Io sono stato il primo a dire che possiamo fare meglio, ma quando le critiche diventano offensive, non ci sto. Io penso di dare rispetto e chiedo rispetto. Io accetto le critiche sempre, ma se sono falsità ed esagerazioni non ci sto. Non sono qui ad aspettare qualcuno che offende me e i miei giocatori, specialmente se non capisce niente di calcio o lo fa in malafede".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza