cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'Inter non si ferma, 1-0 a Torino. Il derby è della Roma, Juve ok

08 novembre 2015 | 14.32
LETTURA: 3 minuti

Il gol di Kondogbia (foto Afp) - AFP
Il gol di Kondogbia (foto Afp) - AFP

L'Inter passa per 1-0 sul campo del Torino e prosegue la marcia in vetta alla classifica. I nerazzurri si impongono all'Olimpico grazie al gol di Kondogbia, a segno al 31'. Il Torino, che nella prima frazione colpisce la traversa con Benassi, nella ripresa sfiora ripetutamente il pareggio ma sbatte ripetutamente contro un ispiratissimo Handanovic. Il successo consente alla formazione di Mancini di salire a 27 punti. Il Toro, invece, rimane a quota 15.

DERBY - La Roma si prende il derby battendo la Lazio per 2-0 con un gol per tempo. In un Olimpico spettrale, con le curve svuotate dalla protesta dei tifosi, Dzeko apre le marcature al 10' trasformando il rigore che l'arbitro Tagliavento assegna per un fallo che Gentiletti commette sul bosniaco fuori dall'area di rigore. La Lazio va vicina al pareggio con Felipe Anderson, che centra la traversa prima del riposo, e va al tappeto al 62', quando Gervinho firma il 2-0. La vittoria nella stracittadina permette alla Roma di salire a quota 26, mentre la Lazio resta a quota 18.

JUVE - I biancocelesti vengono agganciati dalla Juventus, che passa 3-1 ad Empoli. I campioni d'Italia dormono concedendo a Maccarone il gol del vantaggio al 19'. La reazione è immediata. Mandzukic (32') e Evra ribaltano la situazione prima dell'intervallo, Dybala (84') chiude i conti nel finale e la formazione di Allegri si avvicina alla zona europea della classifica.

EUROSASSUOLO - In alto, e non è più una sorpresa, continua a brillare il Sassuolo. L'1-0 casalingo contro il Carpi, firmato da Sansone (28'), fa volare i neroverdi a 22 punti. Il ritorno di Castori in panchina, invece, non porta fortuna alla neopromossa. Il Carpi non lascia quota 6 e rimane in coda alla classifica insieme al Verona.

PALERMO - La zampata di Gilardino (71') regala 3 punti d'oro al Palermo. I rosanero battono il Chievo 1-0, salgono a 14 punti e puntellano la panchina di Iachini. I veneti, fermi a 13, vedono assottigliarsi il margine sulla zona retrocessione.

FROSINONE-GENOA - Gol ed emozioni a raffica nel 2-2 tra Frosinone e Genoa. Rossoblu avanti subito con Pavoletti (6'), uno-due ciociaro con Blanchard (31') e Diakite (37'). Nel finale, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di De Maio, i liguri trovano il 2-2 con Gakpe (75'). Frosinone a 11 punti, Genoa a 13.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza