cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sci: Jacuzzi scende in campo con la coppa del mondo

11 novembre 2015 | 00.00
LETTURA: 4 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Jacuzzi scende in campo con la Coppa del mondo di sci. Lo storico brand legato a mondo del benessere, idromasaggio e spa, sarà event sponsor di otto gare della Fis World Cup 2015/ 2016. In particolare, Jacuzzi sarà presente con banner e gonfiabili nell'area di arrivo, 'aree benessere' con spa idromasaggio nei punti strategici della competizione e nelle zone dedicate all'hospitality e agli eventi. Per alcune tappe è prevista anche la presenza del Truck Jacuzzi, vero e proprio 'centro benessere' in movimento. La sponsorizzazione è di carattere internazionale e il gruppo è anche sponsor ufficiale di Us Ski Team.

Si comincia da Levi, in Finlandia, domani e domenica e si prosegue con gare maschili e femminili di sci alpino il 28 e 29 novembre in Canada a Lake Louise, il 4-6 dicembre negli Usa a Beaver Creek, il 12 e 13 dicembre in Svezia ad Are, il 23 e 24 gennaio in Italia a Cortina D'Ampezzo, il 13 e 14 febbraio in Svizzera, a Crans Montana, il 19 e 20 febbraio in Francia a Chamonix e il 20 e 21 febbraio, ancora in Italia, a La Thuile.

"Jacuzzi è un brand internazionale, leader nel mondo dell'idromassaggio, è performance e benessere - ha sottolineato Fabio Felisi, presidente e general manager di Jacuzzi per Emea e Asia annunciando la sponsorizzazione nel corso della recente convention mondiale di rivenditori spa a Chamonix - valori insiti nel dna dell'azienda, così come sono insiti nel dna del mondo dello sci professionistico. Lo sport è anche innovazione tecnologica di materiali - ha aggiunto - elemento fondamentale anche nei nostri prodotti"

"Nuovo manifesto del brand - ha aggiunto Stephane Bridot, vice president marketing Emea e Asia - è lo slogan 'The best moment of the day' perché dopo una giornata faticosa di lavoro immergersi in una spa Jacuzzi, da solo, in famiglia o con gli amici, diventa il 'momento migliore della giornata'. Allo stesso modo - prosegue - il claim si lega allo sport dove diventa 'the best moment of the race' a riprova del fatto che una seduta di idroterapia dopo un allenamento o una gara apporta notevoli benefici al corpo e alla mente accelerando il recupero della piena attività muscolare".

"L'acqua, infatti - spiega Bridot - possiede proprietà fisiche che ne fanno uno strumento valido per applicare stimoli termici al corpo, inoltre, con opportuni getti d'acqua bini una vasca modellata alla morfologia dell'essere umano si esercitano pressioni che favoriscono lo spostamento dalla periferia al centro del corpo dei liquidi cutanei e sottocutanei, favorendo lo smaltimento dell'accumulo dei liquidi che si manifestano nel muscolo dopo un esercizio pesante. L'idromassaggio è una seduta di idroterapia, dunque - conclude - non sono solo relax ma un aiuto a ridurre la fatica che molte società sportive negli ultimi anni stanno suggerendo ai loro atleti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza