cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Warriors non si fermano più, decimo successo contro Minnesota

13 novembre 2015 | 10.35
LETTURA: 3 minuti

Stephen Curry (Infophoto) - INFOPHOTO
Stephen Curry (Infophoto) - INFOPHOTO

Incontenibili Warriors, Golden State supera 129-116 Minnesota e si conferma una schiacciasassi ottenendo il decimo successo consecutivo in stagione. A spingere i detentori dell'anello (10-0 in stagione) il solito Stephen Curry autore di una gara sontuosa con 46 punti a referto di cui 21 realizzati nel primo quarto chiuso 40-27 dai Warriors nella tana dei Timberwolves (4-4), il Target Center.

Dietro a Curry, il giocatore più prolifico in questo avvio di stagione Nba, Draymond Green autore di 23 punti, 12 assist e 8 rimbalzi. Per Minnesota da segnalare la doppia doppia di Karl-Anthony Towns, 17 punti e 11 rimbalzi, 19 punti per Andrew Wiggins.

"E' grandioso poter afre qualcosa che non è mai stato fatto nella storia della tua squadra -spiega a fine gara Curry dopo aver realizzato il suo primo score sopra i 40 punti in stagione, il dodicesimo in carriera-. Ma questo non significa nulla, non abbiamo vinto qualcosa ma si tratta comunque di un ottimo avvio di stagione, il migliore. Vogliamo andare avanti su questa strada e fare ancora di più".

A Phoenix sconfitta dei Clippers 118-104 contro i Suns, a regalare il successo alla formazione di casa (4-4 in stagione) i canestri pesanti di Brandon Knight che chiude con il suo best-score in carriera, 37 punti, 26 punti, 10 rimbalzi e 9 assist per Eric Bledsoe.

Gara subito in salita per la franchigia di Los Angeles sotto 49-58 all'intervallo lungo, a pesare sulla prestazione dei Clippers (5-4) le assenze di Chris Paul e J.J. Redick a cui va aggiunta l'espulsione di Blake Griffin. Priva dei suoi miglior realizzatori la franchigia californiana ha in Jamaal Crawford il più prolifico sotto canestro con 18 punti, seguito da Wesley Johnson, 14.

Vittoria di misura degli Heat 92-91 sugli Utah Jazz. La sfida, sul filo di lana fino all'ultimo, viene decisa a 11 secondi dalla sirena dai due tiri liberi messi a segno da Goran Dragic che regala a Miami un vantaggio di +5, a nulla servono nel finale i canestri di Gordon Hayward e Alec Burks. Il migliore di Miami (6-3) è Chris Bosh, 25 punti, 17 per Tyler Johnson. Per i Jazz (4-4) 25 punti e 12 rimbalzi di Derrick Favors, 24 per Gordon Hayward e Alec Burks.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza