cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Florenzi alla presentazione dei nuovi scarpini Nike

18 novembre 2015 | 21.20
LETTURA: 2 minuti

Calcio: Florenzi alla presentazione dei nuovi scarpini Nike

Alessandro Florenzi le indosserà nel prossimo match di campionato, sono le nuove Tiempo Legend 6, gli scarpini da calcio in pelle firmati Nike. Il giocatore della Roma era presente oggi alla presentazione dell'ultimo modello, il primo risale a 20 anni fa, avvenuta a Monaco.

"I giocatori Tiempo lanciano l’attacco -afferma Vianney de Montgolfier , designer di Nike Football-. Abbiamo dato priorità al tocco e alla precisione da cui dipendono. Con Tiempo Legend 6, abbiamo sfidato noi stessi a lavorare con materiali leggendari in un modo nuovo". Storicamente, le scarpe Tiempo sono caratterizzate dalla punta di pelle trapuntata. Per la Tiempo Legend 6, Nike ha cercato di mantenere la qualità del tocco garantita dall’imbottitura trapuntata, evitando però di perforare in modo esteso la pelle. La nuova scarpa presenta una rete imbottita interna che mantiene la forma e scava la pelle con impunture minime. Tra i testimonial che indossano gli scarpini Nike anche Ramos, Jerome Boateng, Lloris, Piquet, Koscielny e Carvajal.

Rinnovato anche un altro elemento iconico della Tiempo, la linguetta, rinnovata per una migliore performance. La Legend 6 mantiene il tradizionale elemento estetico della linguetta che ne caratterizza la silhouette, adottando la soluzione protettiva di elemento unico applicato e integrato nei lacci. Gli Swoosh primari della scarpa la avvolgono quasi completamente, ma non si toccano. La tomaia è fatta di pelle pregiata, caratterizzata da un piccolo simbolo nel punto in cui la pelle incontra il controtallone che indica la presenza della tecnologia All Conditions Control, Acc.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza