cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

20 anni da campione, la Juve festeggia Buffon

19 novembre 2015 | 11.08
LETTURA: 2 minuti

Gianluigi Buffon (Infophoto) - INFOPHOTO
Gianluigi Buffon (Infophoto) - INFOPHOTO

Venti anni fa l'esordio in Serie A. La Juventus festeggia il traguardo raggiunto oggi dal portiere bianconero Gigi Buffon che cominciò la sua lunga carriera con la maglia del Parma allo stadio Tardini il 19 novembre 1995, a soli 17 anni, contro Milan chiudendo la partita senza subire gol.

Sul sito della Juventus una foto-gallery fotografica festeggia le gesta del suo portiere e i tanti successi ottenuti a livello di club e con la maglia azzurra con cui si laurea campione del mondo in Germania nel 2006. L'approdo a Torino nel 2001, con la 'Vecchia Signora' Buffon ha fin qui conquistato 8 scudetti, 5 Supercoppe nazionali e una Coppa Italia (a cui vanno aggiunti 1 Coppa Uefa, 1 Coppa Italia ed 1 Supercoppa italiana ottenuti con il club emiliano ndr).

"La sua leggenda continua, in barba al tempo che passa -scrive il sito bianconero-. Per tutti questi motivi, caro Gigi, e per tutte le volte che in futuro volerai ad acchiappare un pallone sotto l'incrocio dei pali, con lo stesso entusiasmo di quel Parma-Milan di 20 anni fa, oggi non solo i tifosi bianconeri, ma tutti gli appassionati di calcio, ti tributano una lunga, lunghissima standing ovation".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza