cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atletica, Bracco Atletica festeggia lo scudetto

29 novembre 2015 | 18.52
LETTURA: 3 minuti

Atletica, Bracco Atletica festeggia lo scudetto

Bracco Atletica è la società d’atletica femminile numero 1 in Italia. Le atlete milanesi, dopo 13 anni di monopolio romano, hanno conquistato lo scudetto tricolore. Un risultato, si legge in una nota, "storico, frutto di un lavoro di alto livello, focalizzato sul lungo periodo. Il successo ottenuto ha un valore particolare perché è stato raggiunto con una squadra che non schiera atlete militari o straniere. Il 2015 è stato un anno da record".

Bracco Atletica è la prima società che ha vinto nello stesso anno il titolo tricolore indoor e outdoor a cui si aggiunge il terzo posto in Coppa Italia. Questi risultati aprono le porte alla partecipazione alla Coppa Europa a fine maggio 2016 in Turchia. Il bilancio della società conta anche 10 titoli italiani individuali e di staffetta e cinque atlete convocate nelle varie nazionali. Per festeggiare i risultati di un’annata straordinaria si è tenuto oggi a Milano, presso la Sala Radetzky di Palazzo Cusani, il Bracco Atletica Day 2015.

“Bracco Atletica può considerarsi una società unica nel suo genere che ha fondato i suoi successi su un team di ragazze cresciuto in gran parte all’interno del suo vivaio”, ha sottolineato Diana Bracco, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco, “ed è proprio questa la filosofia che guida le società sportive del nostro progetto “Giovani&Sport”. Per noi lo sport ha un ruolo preciso: quello di accompagnare i giovani nel futuro allenandoli alla vita. Noi crediamo in uno sport che sia palestra di civiltà, e che possa rappresentare la faccia migliore, la più pulita, dei nostri giovani. Uno sport che sia veicolo di valori positivi quali la lealtà, l’impegno, il gioco di squadra: tutti valori nei quali il Gruppo Bracco crede con convinzione”.

Bracco Atletica, che quest’anno festeggia i 15 anni di attività, conta ben 307 atleti tesserati ed è presente a Milano, Bresso, San Donato Milanese, Cinisello Balsamo, Cesano Maderno, Treviglio, Caravaggio, Pavia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza