cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nba, Kobe Bryant annuncia il ritiro a fine stagione

30 novembre 2015 | 09.22
LETTURA: 2 minuti

Kobe Bryant (Foto Afp) - AFP
Kobe Bryant (Foto Afp) - AFP

Il basket Nba perde una delle sue stelle, la leggenda dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant ha annunciato il ritiro a fine stagione. "Questa stagione è tutto quello che mi rimane da dare -ha spiegato il campione al suo ventesimo anno in Nba-. Il mio cuore può prendere i colpi, la mia mente è in grado di gestire la fatica ma il mio corpo lo sa che è il momento di dire addio".

"Il basket - ha sottolineato Bryant nella lettera al mondo del basket pubblicata su 'The Players Tribune'- ha dato a un bambino di sei anni il sogno dei Lakers e lo amerò per sempre per questo".

Una carriera da incorniciare quella del 37enne Bryant, come riportano i traguardi raggiunti: terzo cestista più prolifico nella storia dell'Nba alle spalle di due mostri sacri come Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone, cinque titoli, il premio di Mvp nel 2008 e quello di migliore delle Finals nel 2009 e nel 2010 oltre alle medaglie d'oro con gli Usa alle olimpiadi di Pechino e Londra.

Una carriera ai Lakers, dal 1996 ad oggi con la maglia della franchigia californiana, Bryant in carriera ha dovuto affrontare anche diversi infortuni nell'ultima parte della carriera a partire da quello dell'aprile 2013 al tendine di Achille a cui sono seguiti un altro infortunio alla tibia e uno alla spalla, problemi che lo hanno costretto a giocare solamente 41 incontri nelle ultime 2 stagioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza