cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Valencia, Gary Neville è il nuovo allenatore

02 dicembre 2015 | 13.52
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico inglese Gary Neville (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico inglese Gary Neville (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il Valencia ha raggiunto un accordo con il tecnico inglese Gary Neville per essere l'allenatore della prima squadra fino al 30 giugno 2016. Neville inizierà ufficialmente la sua nuova avventura domenica 6 dicembre, in vista della gara di Champions League contro l'Olympique Lione di mercoledì 9 dicembre al Mestalla. Il Presidente del Valencia, Lay Hoon Chan, ha voluto dare il suo benvenuto al nuovo allenatore: "Siamo lieti di essere stati in grado di avere Gary così rapidamente. Lui è una persona che unisce competenze tecniche, come parte dello staff tecnico della nazionale inglese, ed una carriera da brillante da giocatore del Manchester United e della sua nazionale".

Per Lay Hoon, le sue qualità personali sono il miglior biglietto da visita del nuovo allenatore: "Nel corso della sua carriera, Gary ha sempre dimostrato un alto livello di leadership dentro e fuori dal campo. E' molto rispettato nel calcio inglese e sono state queste qualità che ci hanno convinto che era la scelta giusta per guidare la squadra fino alla fine della stagione".

Nel frattempo, Gary Neville, uno dei giocatori più carismatici della storia del calcio inglese ha espresso la sua felicità per l'accordo: "Sono entusiasta e orgoglioso di aver ricevuto questa grande opportunità con il Valencia Football Club. Si tratta di un grandissimo club, di grande prestigio e ricordo bene, da quando ero un giocatore, la passione e la fedeltà dei suoi tifosi". Neville ha poi voluto mandare un messaggio alla sua nuova squadra: "Non vedo l'ora di lavorare con loro, so che è un gruppo di giocatori di grande talento. Sono molto eccitato per la sfida che ci attende insieme". Il nuovo allenatore sarà presentato domani in conferenza stampa con il presidente Lay Hoon Chan alle 16 al Mestalla.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza