cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mihajlovic spinge il Milan: "Trovata solidità difensiva ma possiamo ancora migliorare"

12 dicembre 2015 | 15.17
LETTURA: 3 minuti

Sinisa Mihajlovic (Infophoto) - INFOPHOTO
Sinisa Mihajlovic (Infophoto) - INFOPHOTO

"Sapevo che non sarebbe stato e non sarà facile ma abbiamo trovato continuità di risultati, si poteva far meglio ma ora abbiamo una solidità difensiva e voglio migliorare ancora". E' positivo sul futuro del Milan il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic che dopo il pari di Carpi spera ora di tornare alla vittoria nella sfida di domani a San Siro contro il Verona ultimo in classifica.

"Ci aspettano 4 partite importanti, il Milan ha degli obiettivi e siamo in linea con questi: abbiamo la terza difesa del campionato, il quinto attacco e perso solo una partita a Torino contro la Juventus -prosegue Mihajlovic-. Nelle ultime partite non abbiamo fatto gol pur avendo 4 attaccanti e questo è un dato negativo, se domani dovessimo vincere terremmo la media per andare in Champions, se ogni partita non diventasse un processo, sarebbe più facile, domenica scorsa abbiamo perso due punti e pareggiato per nostro demerito, domani mi aspetto di partire subito forte e giocare come nel secondo tempo contro il Carpi".

La ricetta per superare gli scaligeri parte dall'atteggiamento mentale: "Dovremo aver pazienza ed essere bravi a sbloccare il risultato, l'atteggiamento dovrà essere giusto. Di solito un allenatore guarda l'allenamento settimanale, se fosse così avremmo dovuto vincere tutte le partite, dobbiamo migliorare la testa, bisogna partire subito forte e concentrati per dare il massimo. I ragazzi sono consapevoli di questo ma se non dai sempre il 100% è difficile vincere anche con le squadre più piccole".

"Col Carpi abbiamo giocato tanti palloni ma concretizzato poco. Dobbiamo essere incisivi, bisogna dare il 100% e avere l'atteggiamento giusto -spiega l'allenatore del Milan che parla poi della situazione infortuni-. Siamo un po' in emergenza, abbiamo solo due terzini. De Sciglio vedremo se partirà dall'inizio o andrà in panchina, è timido ma ha grandi qualità, può soltanto migliorare e lo sappiamo sia io che lui. La difesa è più compatta e corta ed è merito di tutti".

Dalla difesa all'attacco. "Bacca è un giocatore esperto che deve continuare a lavorare e metterci sempre più rabbia, contro la Samp toccava a lui il rigore ma l'ha lasciato a Niang. Per quanto riguarda Balotelli sta recuperando, ha cominciato a fare allenamenti con i ragazzi, ci vuole più tempo rispetto a Bertolacci, sta bene ma non è ancora pronto, non bruciamo le tappe per pochi giorni. Mario è un giocatore importante che ci permette più soluzioni davanti e saremo anche più pericolosi".

"C'è sempre da migliorare in tutto, il sistema di gioco aiuta poco senza la testa. Bisogna cercare la medicina giusta per ognuno, vediamo partita per partita cercando di mantenere la media di due punti e migliorarla in caso: il problema non è tirare in porta ma beccare la porta. Sono convinto che sia io che i miei ragazzi non sbaglieremo le partite fino a Natale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza