cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motonautica: team Al&Al lancia nuova sfida, il record Napoli-Montecarlo

12 dicembre 2015 | 16.51
LETTURA: 3 minuti

Motonautica: team Al&Al lancia nuova sfida, il record Napoli-Montecarlo

Al&Al conferma per la nuova stagione 2015/2016 la partecipazione al campionato mondiale Offshore XCat Racing e non solo. Quest’anno il team ha deciso di lanciare una nuova sfida al mondo offshore: 'Long Distance Offshore Record Napoli Montecarlo'. L’evento avrà luogo a luglio, e partirà dal Napoli Yacht Club Savoia e si concluderà allo Yacht Club de Monaco. Ben 379 miglia nautiche, con un Outerlimits modello 41- 2 motori da 650 che supera punte di 100 mph, a bordo ci saranno 2 campioni di offshore Alfredo Amato e Andrea Comello, la sfida è contro il tempo e contro la velocità, infatti si cercherà di battere un record di velocità media di un monocarena, e record di tempo su una distanza mai battuta prima. Il team nel suo percorso rispetterà l’ambiente anche attraverso l’utilizzo di motori eco compatibili.

Sia la partenza dal Golfo di Napoli che l’arrivo a Montecarlo rappresentano scenari perfetti per gli sport acquatici, tra i più importanti quelli legati al motor boating, e da qui che nasce l’idea di creare una nuova rotta che metta in collegamento queste due città. Questa sfida in mare sarà l’occasione anche per un gesto di solidarietà. Il mare è da sempre un forte elemento di contatto tra popoli di diverse culture e nei millenni è riuscito a unire persone di ogni provenienza.

Consulbrokers condivide la passione per il mare che unisce e per questo ha scelto di essere il primo sponsor di questo record sportivo. Il suo intervento sarà devoluto a sostegno dei progetti Save the Children rivolti ai bambini che, loro malgrado, sono costretti ad attraversare il mare per fuggire da guerre, dittature e fame, mettendo a repentaglio la propria vita. Ci auguriamo che il mare, attraverso lo sport e il team di sportivi di motonautica, doni ai bambini la speranza di un futuro migliore. L’iniziativa avrà il patrocinio di UIM (Unione Internazionale Motonautica).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza