cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A, volano Napoli e Fiorentina grazie a Higuain e Kalinic

20 dicembre 2015 | 17.31
LETTURA: 3 minuti

Gonzalo Higuain (AFP) - (AFP)
Gonzalo Higuain (AFP) - (AFP)

Continuano a volare il Napoli di Sarri e la Fiorentina di Paulo Sousa . I partenopei si sono imposti 3-1 con l'Atalanta a Bergamo, mentre i viola hanno superato 2-0 il Chievo Verona, grazie ai loro bomber. Finisce, invece, in parità 1-1 la sfida tra il Verona ed il Sassuolo.

Per quanto riguarda i viola, bastano due reti nel primo tempo alla squadra di Paulo Sousa per ritrovare la vittoria, respingere l'assalto della Juventus, e chiudere il 2015 secondi in classifica dietro all'Inter di Mancini. Merito della coppia Kalinic-Ilicic, autori di 18 gol sui 33 totali dei viola in campionato, e delle due reti che hanno stesso il Chievo, portando i gigliati a 35 punti, mentre i clivensi restano fermi a 22 punti. I viola passano al 20': Bernardeschi taglia per Kalinic che controlla e calcia in diagonale. Bizzarri non trattiene e il pallone entra in porta. La Fiorentina domina ed Ilicic trova il raddoppio al 32' con un tiro a giro leggermente deviato da Gamberini.

Grande prestazione anche del Napoli che si impone sull'Atalanta e aggancia a 35 punti la Fiorentina. Al 7' della ripresa lo slovacco Hamsik porta in vantaggio gli azzurri su rigore: palla che colpisce la traversa e poi sbatte a terra ma oltre la linea bianca. Lo stesso centrocampista nel finale sbaglierà un altro tiro dal dischetto calciando alto sopra la traversa. Dopo appena due minuti dal vantaggio partenopeo arriva però il momentaneo pari atalantino con Gomez. Poi sale in cattedra l'attaccante argentino, Gonzalo Higuain, che va a segno al 17' e al 40' e sale a 16 gol in campionato, per il 3-1 finale anche in dieci uomini per l'espulsione di Jorginho. Al 46' Hamsik dal dischetto, dopo un fallo di Paletta su Mertens che viene espulso, manda alto.

Finisce, invece, in parità la sfida tra Verona e Sassuolo, fermando la cosa al vertice della squadra di Di Francesco che sale a 27 punti con l'Empoli ma con una gara da recuperare. Di Floccari al 34' la rete del vantaggio del Sassuolo, pareggiata al 39' da Luca Toni, per un punto alla squadra di Delneri che serve a poco, lasciandola ultima a 8 punti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza