cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tavecchio e le 'sirene' del Nord su Conte: "Per panchina azzurra decisione entro aprile"

28 dicembre 2015 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

Carlo Tavecchio (Infophoto) - INFOPHOTO
Carlo Tavecchio (Infophoto) - INFOPHOTO

"Per Conte c'è il problema delle sirene del Nord, oltre a quello che ho fatto con lo sponsor non posso fare. Ci siamo dati appuntamento a primavera, ad aprile chiuderò la faccenda". Si esprime così sul futuro del tecnico della Nazionale il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ospite ai microfoni di Radio Radio.

"Per sirene del Nord intendo del Nord Europa, offrono milioni e milioni ma bisogna vedere se sono vere. Ho contatti quotidiani con Conte -prosegue il numero uno della Federcalcio-. Lui non è solo il ct, è il responsabile di tutta la Nazionale e gli abbiamo dato le opportunità per esprimersi settimanalmente sui campi, abbiamo 17 squadre".

"Alternative a Conte? Non le ho neanche pensate e non voglio pensarle. Abbiamo trovato una persona che fa della cultura del lavoro la sua religione ed è quello che serve alla Nazionale in questo momento. Conte è una persona talmente seria, farà l'interesse della Federazione", sottolinea Tavecchio che sul tema delle risorse economiche per trattenere il ct azzurro il numero uno della Figc chiarisce: "Noi abbiamo fatto una operazione intelligente dal punto di vista economico. La differenza l'ha pagata lo sponsor con cui abbiamo un contratto quadriennale e con Conte un biennale, dunque siamo in grado di mantenerlo anche quadriennale".

Guardando avanti l'obiettivo della Nazionale sono gli Europei che si terranno la prossima estate in Francia. "Andiamo convinti di fare bella figura, l'ideale sarebbe arrivare almeno alle semifinali. Poi da tifoso dico che l'obiettivo è vincerli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza