cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mihajlovic, contro il Bologna vietato sbagliare atteggiamento

05 gennaio 2016 | 13.48
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic (Foto Afp) - AFP
Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic (Foto Afp) - AFP

"In questi primi 5-6 mesi abbiamo appreso che non possiamo sbagliare l'atteggiamento contro nessuna squadra e tantomeno possiamo farlo contro il Bologna; stanno risalendo in classifica e sono in fiducia, verranno per fare il colpo, ma noi siamo superiori". Queste le parole dell'allenatore del Milan, Sinisa Mihajlovic, alla vigilia della sfida contro i rossoblù allenati dall'ex giocatore rossonero Roberto Donadoni:

"E' un grande tecnico, l'ha sempre dimostrato ovunque sia andato -sottolinea il tecnico serbo in conferenza stampa-. E' una brava persona e il Bologna ha fatto il salto di qualità con lui al comando. Dobbiamo stare attenti ai rososblù perché loro sono molto pericolosi sulle palle inattive ed hanno giocatori di qualità".

Il Milan si trova al sesto posto in classifica con 28 punti, 8 in meno dell'Inter capolista ma Mihajlovic rivendica la crescita della squadra dopo il pesante 0-4 patito in casa contro il Napoli: "Dopo quel match abbiamo fatto 7 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. La squadra lavora al meglio, in 5 mesi non ho mai allontanato un giocatore per scarso impegno. Siamo sempre stati uniti, durante la sosta abbiamo lavorato bene e si è creato un bello spirito di squadra . I ragazzi ci tengono a fare bene".

L'allenatore rossonero evidenzia l'importanza delle prossime tre partite, due in campionato contro Bologna e Roma e quella di Coppa Italia contro il Carpi: "Questo 2016 passa da queste prime 3 sfide dell'anno. Se riusciremo a passarle al meglio, poi potremmo affrontare la Fiorentina nello scontro diretto con tanta carica. Vogliamo levarci tanti soddisfazioni in quest'anno ma dobbiamo avere fame di successi e punti. Se saremo concentrati, rabbiosi e di personalità, potremo vincere contro chiunque".

Miahjlovic infine torna sul successo per 4-2 a Frosinone prima della sosta natalizia: "Non era un match facile. Loro sono una squadra che ha fatto la maggior parte dei punti in casa e al Matusa si trasformano. I ragazzi sono stati bravi. A fine primo tempo gli ho detto ai ragazzi che questa gara non si perdeva e sono stati bravi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza